Fabriano: chiusura di via Cavour per rifacimento sede stradale

lavori in corso 14/08/2008 - A partire da lunedì 25 agosto via Cavour sarà chiusa al traffico per effettuare lavori di rifacimento del fondo stradale. 

La strada non sarà percorribile per almeno un mese sia per effettuare i lavori che per consentire il consolidamento della nuova sede. Ritardi, ovviamente, potrebbero essere determinati dalle condizioni atmosferiche. Per il periodo di chiusura dell’importante strada che dalla Porta Pisana consente di accedere al centro storico, la viabilità della zona subirà delle variazioni. La più significativa riguarda via Toti - strada che da via Cavour porta verso piazzale Matteotti - attualmente a senso unico e che diverrà a doppio senso di marcia. Via Marcoaldi che collega trasversalmente via Cavour e via Toti, sarà chiusa al traffico.



L’Amministrazione comunale, nei prossimi giorni, provvederà ad informare dell’inizio dei lavori tutti i residenti nella zona direttamente interessata. Per velocizzare il lavoro di rifacimento del fondo stradale che ha subito alterazioni l’Amministrazione comunale farà eseguire i lavori, contemporaneamente, a due diverse ditte in modo da ridurre alla metà il tempo di rifacimento. Variazioni riguarderanno anche i pedoni che non potranno percorrere via Toti a causa del doppio senso di circolazione veicolare mentre potranno transitare lungo via Cavour il cui passaggio pedonale non sarà toccato.



Il nuovo fondo stradale, infatti, riguarderà la sede centrale della via che sarà realizzata con selci di dimensioni più grandi rispetto agli attuali cubetti di porfido. Cubetti che, invece, resteranno al loro posto per i pedoni. A partire da lunedì prossimo 18 agosto inizieranno i lavori di preparazione che riguarderanno una parziale demolizione del marciapiede di via Toti per facilitare il traffico a doppio senso di circolazione nonché la messa a dimora della nuova segnaletica temporanea per il periodo dei lavori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 agosto 2008 - 1278 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, lavori in corso