Fabriano: ultimo appuntamento di \'Notti d\'estate\'

ogam 1' di lettura 15/08/2008 - Il Giardino del Pojo domenica prossima 17 agosto -ore 21,30, ingresso gratuito- ospiterà il quarto ed ultimo appuntamento della rassegna “Notti d’Estate”. La rassegna, giunta alla terza edizione, ha registrato nelle prime tre serate un consistente successo di pubblico che ha riempito gli ampi spazi del Giardino.

Il quarto appuntamento, nello stile della rassegna, sarà con un altro, diversissimo genere di musica interpretato dal gruppo degli OGAM il cui concerto si muove lungo percorsi sonori ispirati alle leggende dei monti Sibillini.


Gli Ogam, da venti anni, mantengono inalterato il loro organico con Angelo Casagrande (violoncello elettrico, percussioni), Luciano Monceri (chitarre, arpa celtica, kantele, moorin khur, voce), Maurizio Serafini (uillean pipe, highland bagpipe, whistles, didjeridoo, khaen, kaval, clarinetti cinesi). Sul successo di “Notti d’estate” l’assessore alla cultura Sonia Ruggeri, non ha nascosto la sua soddisfazione.


La rassegna è oramai un classico – ha detto – ed ha registrato una forte presenza di pubblico che ha apprezzato la qualità dei gruppi nonchè la loro diversità. Come ho già avuto modo di dire la rassegna l’abbiamo fortemente voluta ed il fatto che la gente abbia apprezzato la sua qualità è un eccellente motivo di soddisfazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 agosto 2008 - 2034 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fabriano, Comune di Fabriano





logoEV