Arcevia: al Piticchio il festival \'Musica in castello\'

banda musicale generica 1' di lettura 20/08/2008 - Gli \"Amici del Piticchio\" dedicano il festival \"Musica in castello\" al musicista Woldemar Nelsson.

Lo scorso anno abbiamo dedicato il IV° Concerto per Piticchio alla memoria del grande direttore d’orchestra e carissimo amico Woldemar Nelsson che ci aveva lasciato nel Novembre 2006. Chiudevamo la nota introduttiva del programma di sala esprimendo la speranza che i suoi amici musicisti tornassero tra noi a ricordarlo. Il nostro auspicio si è subito realizzato tanto da consentirci di organizzare ben tre concerti e di dar vita ad un piccolo festival che col nome di “Musica in castello” si propone di ricordare degnamente Woldemar Nelsson, dando altresì lustro al nostro Castello ed a tutta la Comunità arceviese.


Avrete così occasione di apprezzare ancora una volta le grandi doti di una star del concertismo internazionale come la violoncellista Natalia Gutman, grande amica del Maestro e da anni affezionata ospite di Piticchio, che si esibirà in trio col figlio Alexander e la nuora Sonja; ascolteremo poi, nel concerto inaugurale, alcuni esponenti di primo piano del panorama concertistico marchigiano che già collaborarono spesso col M° Nelsson; e infine una giovane “speranza”, la pianista Maria Ottavia Maceratini, di cui si dice un gran bene. Con l’auspicio che questa possa essere la prima edizione di una manifestazione destinata a diventare un punto fermo per la cultura del territorio, ringraziamo gli Enti pubblici e privati che ci hanno aiutato e che speriamo continueranno ad affiancarci negli anni a venire. Il concerto si terrà alle ore 21.15.




da Associazione “Amici di Piticchio”




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 agosto 2008 - 2845 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, Associazione “Amici di Piticchio”


giorgino

forse ho letto male,<br />
forse non ho letto bene,<br />
<br />
ma in che giorno si svolge?<br />
a che ora si può assistere?<br />
<br />
in quale piazza?<br />

\'Avrete così occasione di...\' si legge nel comunicato, ma quando?<br />
<br />
Un \'amico del Piticchio\'

Anonimo

Sabato 23 Agosto 2008 – ore 21,00<br />
S. BARBERO (flauto), L. MARZIALI (violino), C. CAVALLETTI (viola), A. CULIANI (violoncello)<br />
Musiche di BEETHOVEN e MOZART<br />
<br />
Sabato 30 Agosto 2008 – ore 21,00<br />
MARIA OTTAVIA MACERATINI (pianoforte)<br />
Musiche di BEETHOVEN, SCHUMANN, CHOPIN<br />
<br />
Domenica 7 Settembre 2008 – ore 21,00<br />
N. GUTMAN (violoncello), A. KAGAN (violino), S. KAGAN (pianoforte)<br />
Musiche di BACH, BEETHOVEN, SCHUMANN, MENDELSSOHN

Anonimo

Commento sconsigliato, leggilo comunque

senisenigalliese

Commento sconsigliato, leggilo comunque

aironenero

abbi pazienza l\'articolo è stato preso dalla presentazione iniziale messa sulla brochure della \"diciamo\" rassegna con una sorta di taglia incolla. L\'ufficio segreteria organizzativo è molto carente a quanto pare, anche se ci sono sempre sul pieghevole riferimenti a persone che dovrebbero rappresentare tali ruoli. Tutto fumo e poco arrosto. Speriamo che con gli anni a venire migliori la situazione e vengano sostituiti nell\'organizzazione di questa bella iniziativa certi personaggi \"non addetti ai lavori\" ma molto \"faccendoni\" in apparenza con persone piu qualificate magari disponibili visto che l\'iniziativa è lodevole e molto gratificante per il luogo dove si svolge e per l\'associazione che lo promuove.




logoEV