Conto alla rovescia per l\'VIII Festival Pergolesi Spontini

musica 4' di lettura 23/08/2008 - Conto alla rovescia per il Festival Pergolesi Spontini, la cui ottava edizione prenderà il via il 5 settembre per concludersi il 14 con importanti appuntamenti musicali ed operistici a Jesi, Maiolati Spontini, Monsano, Montecarotto, Monte San Vito e San Marcello. Con la riapertura dopo la pausa estiva della Biglietteria del Teatro Pergolesi, da sabato 23 agosto saranno messi in vendita i biglietti ed i carnet.

Con lo slogan “Appena nata era già grande.” la VIII edizione del Festival Pergolesi Spontini dal titolo “Opere prime. Alle redici del genio”, sarà dedicata alla prima opera seria di Pergolesi “La Salustia” (Jesi, Teatro Pergolesi - venerdì 5 e domenica 7 settembre, ore 21) e alla prima opera buffa di Spontini “Li puntigli delle donne” (Moie di Maiolati Spontini, Bosco urbano la Fornace “A. Paradisi” - venerdì 12 e domenica 14 settembre, ore 21). Il programma del Festival prevede poi concerti con le opere prime di grandi autori, da Mozart a Mendelssohn, che si alternano alle musiche di Maestri meno noti perchè pionieri e precursori: il napoletano Nicola Fiorenza, poco più giovane di Pergolesi, e il pistoiese Lodovico Giustini, coetaneo di Bach. Giovanissimi musicisti che mostrano precocemente il proprio talento animeranno, infine, sabato 13 settembre a Jesi “La notte dei prodigi”: per tutta la notte nel centro storico della città – in teatri, chiese, cortili, giardini - riecheggerà il suono di strumenti antichi.


I biglietti singoli costano da 10 a 35 euro. Una formula conveniente di acquisto è la riduzione Carnet: Il Carnet Festival garantisce l’ingresso a 5 dei 9 spettacoli in cartellone ad un costo compreso tra 72 e 85 euro; il Carnet Opere Prime sarà per 4 spettacoli (La Salustia, Li Puntigli delle donne e due concerti a scelta), con prezzi compresi tra 59 e 72 euro; il Carnet Week-end è per 2 spettacoli (La Salustia o Li Puntigli delle donne e un concerto a scelta) con prezzo compreso tra 28 e 41 euro. Sono, inoltre, previste riduzioni riservate a soci Ikea Family, Soci Coop, correntisti Banca Marche, ad altre tessere convenzionate (Touring Club Italiano, Arci, Uisp, Proloco Jesi, buoni pasto Buon Chef, Università Adulti della Mediavallesina, Elica Card, Gentil Card, Ass. IDintorni), a gruppi minimi di 10 persone, over 65 e under 26.


La prevendita dei biglietti è attiva, inoltre, anche presso tutte le filiali di Banca Marche, on line con carta di credito (dal sito www.fondazionepergolesispontini.com), e ancora con carta di credito telefonando al Numero Verde 800.90.70.80 (da cellulare e dall’estero 06.48.07.84.00). Prende, infine, il via anche la campagna abbonamenti per la prossima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi con tre opere e due concerti lirici in cartellone (Die Zauberflöte di W.A. Mozart, Tosca di G. Puccini e Il viaggio a Reims di G. Rossini e due Concerti Lirici in collaborazione con l’Accademia di Perfezionamento per cantanti Lirici del Teatro alla Scala di Milano e l’Accademia d’Arte Lirica di Osimo) dal 4 ottobre all’11 dicembre. I vecchi abbonati potranno procedere al rinnovo degli abbonamenti senza cambio di posto e/o turno dal 23 agosto al 5 settembre, oppure con possibilità di cambio del posto e/o del turno dal 6 al 12 settembre. I nuovi abbonamenti al cartellone lirico 2008 saranno in vendita dal 13 al 20 settembre ed i biglietti dal 27 settembre.

INFO: Tel. +39 0731 202944 – info@fpsjesi.com

BIGLIETTERIA: Tel. + 39 0731 206888 – biglietteria@fpsjesi.com (dal martedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30; dal 5 al 14 settembre la biglietteria rimarrà aperta tutti i giorni e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli nelle diverse sedi)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 agosto 2008 - 1236 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, fondazione pergolesi spontini





logoEV