Inaugurazione per la mostra Sostantivo femminile

sostantivo femminile 1' di lettura 23/08/2008 - Si intitola \"Sostantivo femminile\" la mostra collettiva, organizzata dal Circolo Culturale \"Massimo Ferretti\", che sarà inaugurata lunedì 25 agosto alle ore 18.30 al Palazzo dei Convegni in Corso Matteotti. \"Sostantivo femminile\" è il mondo con gli occhi di una donna, che dietro alla macchina fotografica esprime il suo punto di vista.

Luoghi, cose, animali e personaggi visti da una prospettiva femminile, dove il bianco e nero ed il colore trascineranno il visitatore in una visione del mondo delle donne. La mostra collettiva è la prima esperienza della sezione arti visive del circolo \"Massimo Ferretti\" che ha provato a sperimentare una mostra interamente ideata e realizzata dalle donne del circolo.


Primo appuntamento questo, che si replicherà dal 22 al 30 novembre 2008 quando in mostra andranno le foto di ogni partecipante (maschile e femminile) del corso di fotografia. La positiva esperienza del corso di fotografia, è un appuntamento fisso della primavera jesina, da ormai 30 anni, in cui professionisti della macchina fotografica insegnano a fotografare, senza elementi di disturbo rispettando alcune elementari regole fondamentali e a far conoscere il mezzo con il quale si fotografa sia esso tradizionale o digitale aiutando l\'autore a scoprire per quale genere fotografico è portato ed a valorizzare le doti espressive di ognuno.


La mostra \"Sostantivo femminile\" sarà aperta dal 26 agosto fino al 03/09/08 dalle ore 17,30 alle 22,30 ed il mattino di sabato e domenica dalle ore 10,30 alle 12,30








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 agosto 2008 - 1217 letture

In questo articolo si parla di attualità, sostantivo femminile





logoEV