Solimani: vorrei festeggiare i 40 anni di pittura a Senigallia

22/09/2008 -

Stefano Solimani, pittore di Castelplanio che vive da 19 anni a Grottammare, ha iniziato la sua carriera 40 anni fa con una mostra nella Galleria dell\'Hotel City proprio a Senigallia e con una nuova mostra a Senigallia vorrebbe festeggiare questo importante anniversario.



In questi giorni Stefano Solimani sta concludendo una mostra a San Bendetto del Tronto. Intervistato da Valeria Bellagamba ha espresso il suo desiderio di tornare alle origini con una mostra a Senigallia: \"Avrei voluto organizzare una mostra nel 2007 a Palazzo del Duca - ha detto l\'artista - ma non c\'erano le condizioni tecniche ed ho dovuto rinunciare. Ora sto cercando di accordarmi con la Sprintendenza per poter esporre alla Rocca Roveresca\".


Incalzato l\'artista non ha escluso di desiderare di esporre alla Rotonda. \"La Rotonda sarebbe un ottimo scenario - ha spiegato - la luce è perfetta\".








Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 settembre 2008 - 10875 letture

In questo articolo si parla di cultura, michele pinto, rotonda, san benedetto del tronto, stefano solimani


Alla mostra sarà presente anche la ragazza con la chitarra??

Gli altri quadri sono anche più espliciti. Li avresti decisamente apprezzati.<br />
<br />
La modella del quadro, se ricordo bene, è la figlia, quindi sono certo che verrà a Senigallia, ammesso che la mostra si faccia davvero.