Serra San Quirico: Mario Capanno a Parole con l\'autore

mario capanna 2' di lettura 01/11/2008 - Sabato 8 novembre la rassegna \'Nel cuore del libro…parole d\'autore\' farà tappa a Serra San Quirico con uno degli appuntamenti più attesi.

Ospite,nelle vesti di protagonista, sarà infatti Mario Capanna, scrittore, giornalista pubblicista, politico ma soprattutto icona di quella stagione ricca di fermenti e di cambiamenti, che il Sistema Bibliotecario della Comunità Montana dell\' Esino- Frasassi si propone di raccontare attraverso la voce e la testimonianza di chi l\' ha fatta e vissuta dal di dentro. Del e nel Sessantotto Capanna, infatti, fu il leader del movimento studentesco; ed ancora oggi, nonostante i molteplici ed importanti incarichi politici e istituzionali rivestiti successivamente, deve la sua maggiore notorietà a quella leadership. Presso il teatro S.Maria del Mercato (alle ore 18) l\'ex segretario di Democrazia Proletaria ed ex parlamentare sarà introdotto da Vinny Cecchetelli, direttrice del Sistema Bibliotecario Locale, ed interverrà per confrontarsi con il pubblico, partendo dal suo libro \'Il Sessantotto al futuro\'.


Un testo che lancia uno sguardo nel futuro e che contribuisce a scrutare il domani sulla base delle esperienze passate. \" Quella necessità di cambiamento, che il mondo per la prima volta aveva indicato a se stesso nel 1968, è ora qui, di fronte a noi, nelle condizioni nuove di oggi. Aggravata dal tempo perduto e dal moltiplicarsi dei problemi irrisolti, adesso urge. . Non occorre un altro Sessantotto. È necessario -afferma l\'autore - qualcosa di più e di meglio, se si vuole che la storia prosegua\".


L\'incontro sarà preceduto dalla visita guidata e gratuita all\'antico borgo ( chiese di San Quirico e di S.Lucia e sede operativa operativa del Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi, con inizio alle ore 16, 30) e si concluderà con la consueta \'Cena con l\'autore\', presso il ristorante \'Le Copertelle\' ( € 22 ).Per informazione e prenotazioni rivolgersi allo 0731.984537 entro venerdì 7 novembre.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 novembre 2008 - 1662 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunità montana esino frasassi, mario capanna





logoEV