Maiolati: un corso di scacchi presso il centro Don Bosco di Moie

06/11/2008 - Riparte con molto entusiasmo l’attivita’ del Centro giovanile parrocchiale Don Bosco di Moie, nel cui centro gli educatori sono sempre attenti alle esigenze dei giovani. 

Tra le varie proposte, l’ultima in ordine di tempo riguarda un Corso di scacchi di 1° livello, che sarà tenuto da un istruttore federale autorizzato dalla Federazione Italiana scacchi.

Il corso avrà la durata di n°10 lezioni,un appuntamento settimanale di 1 ora e 30 minuti. Tutti i neofiti che intendono conoscere le regole del gioco e coloro che vogliono apprendere ulteriori tecniche hanno la possibilita’attraverso uno dei giochi piu’ interessanti e sicuramente piu’ costruttivi di farlo.

Ricordiamo inoltre che nella cittadina di Moie,in passato c’era un circolo dedicato a tale disciplina, ma che ebbe breve durata. L’intento del centro e’ di trovare appassionati in loco per poter costituirne un altro che sia piu’ duraturo del precedente.

Il primo incontro si terrà Lunedì 10 novembre presso il Centro giovanile parrocchiale e l’auspicio degli educatori e’ che siano in tanti a rispondere all’iniziativa.

Per informazioni rivolgersi al Centro giovanile Don Bosco: tel 333.6100538





Questo è un articolo pubblicato il 06-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 novembre 2008 - 1698 letture

In questo articolo si parla di scacchi, moie, Maiolati Spontini, Daniele Guerro, centro giovanile don bosco