La buona reprocità. Famiglia, educazione, scuola. Un incontro con Roberto Mancini

famiglia 11/11/2008 - Mercoledì 12 novembre 2008 ore 17.30 il Prof. Roberto Mancini, professore di Ermeneutica filosofica all\'Università di Macerata, terrà una lezione dal titolo: \"La buona reprocità. Famiglia, educazione, scuola\" presso l\'Aula Magna della Fondazione Colocci in via Angeloni, 3 a Jesi.

Prosegue il ciclo di incontri formativi dal titolo “I giovani e i loro contesti”, promosso dal Dipartimento Dipendenze Patologiche che comprende il Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche della Zona Sanitaria 5 l’Ambito Territoriale Sociale IX, le Cooperative COOSTESS e COOSSMARCHE e vede la collaborazione delle organizzazioni sociali Associazione OIKOS, Fondazione EXODUS.

Dopo l’incontro del 30 ottobre con il Prof. Rodolfo De Bernart su \"Il ciclo vitale della famiglia” che ha registrato una notevole e interessata partecipazione, il 12 novembre è la volta del Prof. Roberto Mancini che terrà un l’incontro dal titolo “La buona reprocità. Famiglia, educazione, scuola”, una riflessione sul significato e sul valore delle relazioni affettive, educative, familiari (dal libro “La buona reprocità. Famiglia, educazione, scuola” - Quando si pensa ai temi della coppia, della famiglia, della scuola, della relazione con i giovani, ci si accorge del fatto che questi nuclei delle relazioni interpersonali quotidiane sono accomunati da una stessa crisi, che grava sulla condizione complessiva della società. Spesso l\'unica reazione alla crisi è quella dello scontro ideologico, la contrapposizione).

La serie di incontri proseguirà con altri due incontri formativi nella primavera 2009.

Per l’inizio del 2009 è previsto un percorso di formazione per gli operatori sociali, sanitari, insegnanti, educatori per migliorare il lavoro di rete e valorizzare le buone prassi.

Info: Coop. COSSMARCHE – Jesi Tel e Fax 0731/213660 email: cooss-jesi@fastnet.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 novembre 2008 - 2978 letture

In questo articolo si parla di sanità, cultura, roberto mancini, jesi, famiglia, ambito territoriale sociale IX