Maiolati: rinata a Moie la Confraternita del SS mo. Sacramento

1' di lettura 13/11/2008 - Dopo l\'emozionante investitura della Confraternita del SS mo. Sacramento di Moie avvenuta lo scorso 8 settembre in concomitanza della festa patronale della Madonna della Misericordia, i 15 confratelli moiaroli che attualmente costituiscono la storica Confraternita stanno in maniera graduale organizzando la loro attività.

Domenica 5 ottobre sono stati a Montecarotto in occasione del loro Patrono San Placido Martire ed hanno contribuito ad organizzare la locale processione. La chiamata alla ricostituita Confraternita e\' avvenuta dall\'attuale parroco del luogo Don Gianni Giuliani,in precedenza parroco nella parrocchia di Santa Maria di Moie e ancora molto legato alla cittadina della media valle dell\'Esino.


L\'ultima uscita in ordine di tempo dei confratelli locali e\' stata sabato 1 novembre, in occasione del giorno dedicato a tutti i Santi.Nella circostanza hanno presienziato la Santa messa avvenuta presso il cimitero di Moie, collaborando con il parroco Don Fabio Belelli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 novembre 2008 - 1475 letture

In questo articolo si parla di attualità, moie, Daniele Guerro





logoEV