Maiolati: la Confraternita di Moie organizza le attività

18/11/2008 - Dopo l\'emozionante investitura della Confraternita del SS mo. Sacramento di Moie avvenuta lo scorso 8 settembre in concomitanza della festa patronale della Madonna della Misericordia, i 15 confratelli moiaroli che attualmente costituiscono la storica Confraternita stanno in maniera graduale organizzando la loro attività.

Domenica 5 ottobre sono stati a Montecarotto in occasione del loro Patrono San Placido Martire ed hanno contribuito ad organizzare la locale processione. La chiamata alla ricostituita Confraternita è avvenuta dall\'attuale parroco del luogo Don Gianni Giuliani, in precedenza parroco nella parrocchia di Santa Maria di Moie e ancora molto legato alla cittadina della media valle dell\'Esino.


L\'ultima uscita in ordine di tempo dei confratelli locali è stata sabato 1° novembre, in occasione del giorno dedicato a tutti i Santi. Nella circostanza hanno presienziato la Santa Messa avvenuta presso il cimitero di Moie, collaborando con il parroco Don Fabio Belelli. Nella foto: la Processione di Moie, come al solito molto partecipata. In primo piano la ricostituita Confraternita del SS.mo Sacramento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 novembre 2008 - 2706 letture

In questo articolo si parla di chiesa, religione, attualità, confraternite delle marche