Giornata nazionale per i diritti dell\'infanzia e dell\'adolescenza

bambini 1' di lettura 20/11/2008 - La Giornata nazionale per i diritti dell\'infanzia e dell\'adolescenza è stata istituita in Italia nel 1997, è celebrata il 20 novembre di ogni anno, nella ricorrenza della firma, nel 1989, della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo.

Quest\'anno i Comuni dell\'Ambito Territoriale Sociale IX e l\'ASUR Zona Territoriale 5 promuovono questa iniziativa, quale momento di attenzione sui diritti dell\'infanzia e dell\'adolescenza ed occasione di conoscenza delle risorse della comunità a favore dei minori e della famiglia. L\'iniziativa conclude il progetto di informazione sull\'affido e appoggio familiare \"E se Hansel e Gretel invece della Strega fossero stati accolti da...\", realizzato dagli operatori del Servizio Integrato Affido in collaborazione con alcuni Istituti comprensivi dell\'Ambito Territoriale Sociale IX.


Gli alunni hanno prodotto elaborati scritti, disegni e spettacoli teatrali che saranno presentati nella manifestazione. Per le tre giornate è allestito uno spazio interattivo in cui operatori pubblici e privati saranno presenti per dare informazioni sui servizi dedicati ai minori nel nostro territorio. A tutti i bambini ed adolescenti verrà offerta la possibilità di partecipare a diversi laboratori. A tutti i partecipanti saranno distribuiti materiali informativi e gadget.


Clicca il pdf per leggere il programma.



...

...






Questo è un articolo pubblicato il 20-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 novembre 2008 - 1173 letture

In questo articolo si parla di sanità, bambini, jesi, ambito territoriale sociale IX





logoEV