Una pista sul ghiaccio alla Rocca, la novità del Natale senigalliese

Rocca Roveresca 1' di lettura 21/11/2008 - Da sabato prosismo sarà possibile pattinare sul ghiaccio nei giardini della Rocca.


La novità del natale senigalliese è \"Senigallia on ice\", una pista sul ghiaccio nei giardini della Rocca Roveresca. La pista, di circa 400 metri quadrati, sarà in funzione dal 29 all’11 gennaio. Il consorzio Cons. Adria, nato da Confcommercio e Confesercenti, si occupa della gestione della pista grazie ad un finanziamento di 50 mila euro.



La pista sul ghiaccio, circondata da una staccionata, verrà allestita sul prato della Rocca. L\'affitto dei pattini sarà di 6 euro l\'ora. Si potrà pattinare anche di sera grazie ad un impianto di illuminazione.



L\'acqua della pista, senza solventi, potrà essere riutilizzata per innaffiare. L\'impianto sarà aperto al pubblico a partire da sabato prossimo.






Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 novembre 2008 - 5143 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, rocca roveresca


Povero in canna

Qualcuno sa se questa cosa costa alle tasche di noi cittadini tramite contributi comunali? Grazie<br />

Paolo

E\' veramente una bella idea.. personalmente l\'avrei vista meglio al foro annonario piuttosto che nei giardini della rocca dove avrebbe avuto maggior risalto. Speriamo almeno sia di dimensioni adeguate per un buon numero di utilizzatori e non solo una pista \"simbolica\". Sarebbe auspicabile anche un bel mercatino di Natale tipo quelli austriaci con tanto di casette di legno.. magari si può riempire il foro annonario, piazza del duca e via Carducci. Con una buona pubblicità ed un mercatino così tipico di livello Senigallia avrebbe un bel pienone di gente!!

Non so pattinare, ma magari ci provo.<br />
<br />
A proposito dove sono finiti tutti i sostenitori del pensiero unico antipolitico.<br />
Quale occasione meglio di questa: non è un\'idea nè di Rebecchini nè di Nardella ,e vengono spesi soldi per una cosa tutto sommato futile, e magari si rovina pure il prato della rocca.<br />
Io non perderei un\'occasione così.<br />
Dategli sotto a \'sti amministratori incapaci collusi e attaccati alla poltrona.<br />

si, sembra una decina di migliaia di euro,quelli che l\'anno passato non hanno dato a Mauro Guenci per fare la stessa cosa.