Aethra entra in Art Venture

05/12/2008 - Si allarga la compagine dei soci della Fondazione Pergolesi Spontini, con l’ingresso della Aethra in ART VENTURE, il pool di imprese che sostiene tutte le attività dell’ente culturale sorto a Jesi nel 2000.

Fin dalla sua costituzione la Fondazione ha organizzato attorno a sé, e alle proprie attività, un gruppo di imprese che aderiscono al raggruppamento ART VENTURE, impegnandosi per un periodo di almeno tre anni a corrispondere alla Fondazione un contributo annuo. Tali aziende sono riconosciute quali “Fondatori Sostenitori” della Fondazione, con due rappresentanti in Consiglio d’Amministrazione (l’Ing. Gennaro Pieralisi ed il Dott. Maurizio de Magistris). In ART VENTURE, il Gruppo Pieralisi, la Leo Burnett Company, la Moncaro, la New Holland-Gruppo Fiat, la S.E.DA., la Starcom Italia, e da oggi la Aethra, collaborano attivamente con la Fondazione e partecipano da protagoniste ad un progetto che ha lo scopo di contribuire alla valorizzazione musicale e culturale di un territorio che ha espresso due tra i massimi compositori di tutti i tempi, Giovanni Battista Pergolesi e Gaspare Spontini.




Non si tratta dunque di una semplice sponsorizzazione: aderendo al raggruppamento ed attraverso i propri rappresentanti nel cda, le aziende condividono la vita istituzionale e quindi le scelte programmatiche e strategiche della Fondazione. Con l’ingresso in ART Venture di Aethra, la Fondazione Pergolesi Spontini si arricchisce del prezioso contributo e del sostegno di un’azienda globale che rappresenta la videoconferenza made in Italy nel mondo, caratterizzando la propria offerta non solo per l’alta qualità tecnologica ma anche per il design delle proprie soluzioni. L’entrata del gruppo dorico nella compagine sociale dell’ente culturale jesino segue il varo di “Teatro oltre il Teatro”, iniziativa sviluppata dalla Fondazione in collaborazione con Aethra.net, Zona Territoriale n.5 Asur Marche e Comune di Jesi, che ha preso il via lo scorso 23 novembre con la trasmissione in diretta dell’opera “Il viaggio a Reims” dal Teatro Pergolesi all’Ospedale Civile di Jesi.




Il progetto consente la fruizione degli spettacoli allestiti al Teatro Pergolesi di Jesi ad un pubblico che abitualmente ne rimane escluso per motivi di salute o per particolari circostanze sociali, nella prospettiva della condivisione di un momento di vita cittadina riducendo il disagio e l’isolamento di una parte della comunità. Fondata nel 1972, Aethra è leader di mercato per la videocomunicazione con una gamma completa di soluzioni: dai sistemi di gruppo ai desktop, dai videotelefoni agli applicativi 3G mobile all’ infrastruttura video (MCU, gateway, gatekeeper). Aethra sviluppa inoltre soluzioni HD (High Definition) anche per la Telepresenza. Tra i primi quattro player per la videocomunicazione mondiale, Aethra è presente oggi in oltre 65 Paesi tramite la propria rete di partner, Aethra ha sedi ad Ancona (headquarters), Milano, Roma, Miami, San Paolo, Città del Messico, Madrid, Parigi, Shanghai, Shenzhen, Pechino, New Delhi e Sidney.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 dicembre 2008 - 1660 letture

In questo articolo si parla di