Castelbellino: tornano i tradizionali mercatini natalizi

05/12/2008 - Domenica scorsa ha preso vita il grande albero di Natale di Castelbellino, l’abete di luce verde adagiato sulla collina in cui si erge il piccolo e caratteristico borgo.

E’ stata una bellissima giornata di festa, allietata da musica, spettacoli, animazione e tante sfiziose bontà. Poco dopo le 19 il momento dell’accensione ufficiale. I 500 metri di neon perimetrali si sono accesi illuminando la Vallesina, mentre il cielo si colorava di bellissimi fuochi d’artificio. La magica atmosfera natalizia di Castelbellino diverrà ancora più suggestiva l’8 dicembre, in occasione dei tradizionali mercatini del natale: in un centro storico illuminato a festa, tra canti, balli e animazioni per bambini, i visitatori si troveranno a passeggiare tra le tantissime bancarelle di oggettistica natalizia e artigianato artistico. E da quest’anno, visto il grande successo delle ultime edizioni, una nuova area del borgo di Castelbellino sarà destinata ad ospitare i mercatini.



Ricco e variegato il programma della giornata. I mercatini apriranno alle 9 del mattino, per chiudersi solo attorno alle 22. Alle ore 10 sarà celebrata la messa dell’Immacolata Concezione. A partire dalle 11,30 sarà possibile pranzare nelle sale al coperto scegliendo, tra i vari stand gastronomici, i piatti tipici del periodo natalizio, tra cui la polenta. Alle ore 12 comincerà l’esibizione dei Campanari di Castelbellino. Le vie del paesino saranno allietate dalla musica allegra e gioiosa delle zampogne. Dalle ore 15 in poi, la piazza si trasformerà in Villaggio del Natale e l’ospite d’eccezione, per la gioia dei bambini, sarà Babbo Natale, che racconterà favole e farà divertire tutti con balli di gruppo e giochi musicali.



Dalle ore 19 si riapriranno le sale ristorante. Insomma, un programma davvero variegato, adatto a tutti i gusti e tutte le età. I mercatini di Castelbellino attirano ogni anno tantissimi visitatori ed è facile prevedere che anche quest’anno sarà così. Perciò la strada provinciale che conduce a Castelbellino sarà chiusa al traffico e gli organizzatori hanno allestito un servizio navetta che da vari posti a valle (stazione ferroviaria, bivio di Pianello, parcheggio all’uscita della Superstrada) conduce al centro storico di Castelbellino. L’ingresso ai mercatini è gratuito e la manifestazione si svolgerà anche in caso di condizioni meteorologiche non ottimali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 dicembre 2008 - 1577 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di castelbellino, castelbellino





logoEV