La comunicazione istituzionale si rinnova: in diretta il Consiglio Comunale

sito 1' di lettura 11/12/2008 - Nuove frontiere della comunicazione per il Comune di Senigallia. Consiglio Comunale in diretta streaming via web, potenziamento dei contatti sul portale istituzionale e a Natale un calendario omaggio, in allegato al periodico comunale, a tutte le famiglie.

Sono le novità con cui l\'Amministrazione intende rilanciare la propria immagine rendendola la comunicazione più trasparente e fruibile ai cittadini.


Nel 2008 abbiamo attivato la rete wireless in vari punti del centro storico, il nostro sito internet ha accresciuto le visite e aumentato del 64% le pagine visualizzate arricchendosi anche di una sezione dedicata al turismo -ricorda il sindaco Luana Angeloni- il periodico comunale è arrivato a sei edizioni annuali ed è stato oggetto anche di una tesi di laurea. Dal 2009 la grande novità sarà la trasmissione in diretta delle sedute del consiglio comunale tramite il nostro sito comunale”. In crescita anche il periodico comunale, finanziato per il 50% dalla pubblicità raccolta dall\'Agenizia Anima Consulenza Immagine, che ha aumentato la tiratura e le edizioni.


Un provvedimento approvato nelle scorse sessioni consiliari, che ha visto maggioranza e opposizione per una volta concordi. “E\' stata una proposta partita dal sindaco dopo la seduta di agosto (quella con la rissa sfiorata per l\'approvazione del piano Cervellati ndr) -afferma la Angeloni- ho chiesto agli uffici di fare un preventivo e di predisporre il tutto. Si tratta di una novità importante che contribuisce ad indirizzare sempre di più la nostra comunicazione verso la trasparenza e la bidirezionalità”.


Il calendario 2009 in omaggio a tutte le famiglie è stato realizzato a carico del centro commerciale Il Maestrale e immortale i luoghi simbolo e più suggestivi della spiaggia di velluto.






Questo è un articolo pubblicato il 11-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 dicembre 2008 - 2488 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, giulia mancinelli


Rimango basito nel leggere le dichiarazioni del sindaco in merito alla telecamera che verra installata all\'interno dell\'aula consigliare,per trasmettere in diretta i lavori .Mi sembrava che l\'ispirazione l\'avessero data alcuni<br />
blogger e che altri l\'abbiano portata avanti.




logoEV