Maiolati Spontini: on line il nuovo sito della biblioteca di Moie

biblioteca moie 1' di lettura 11/12/2008 - E’ on line il nuovo sito della biblioteca “eFFeMMe23” di Moie. Un nuovo portale inaugurato il primo dicembre scorso, nel giorno esatto del primo compleanno della struttura, diventata un punto di riferimento per l’intera Vallesina.

All’indirizzo www.bibliotecalafornace.it i navigatori del web possono scoprire le caratteristiche dell’innovativa biblioteca, ricavata dalla ristrutturazione dell’ex fornace di laterizi, ma anche interagire per migliorare il servizio, fornendo consigli e suggerimenti.


E’ un portale di un livello qualitativo veramente notevole – spiega con soddisfazione il sindaco Giancarlo Carbini – e costituisce un importante strumento per avvicinare sempre di più la biblioteca la Fornace ai cittadini, agli appassionati, ai tanti abbonati che vogliono sempre essere al corrente di tutte le novità. Soprattutto il sito risponde all’esigenza di utilizzare al meglio le nuove tecnologie per rendere disponibili i servizi anche via internet. Anche per questo il portale rappresenta un altro tassello verso l’obiettivo di ampliare e potenziare la fruizione del complesso culturale eFFeMMe23”.


Intanto sono estremamente positivi i risultati dei primi dodici mesi di attività della biblioteca. Lo confermano alcuni dati, come i circa 12 mila prestiti effettuati, i quasi 1.200 iscritti, le 21 classi che hanno visitato la struttura, le 50 iniziative ospitate. “E sono molti –annuncia l’assessore alla Cultura Sandro Grizi – i progetti in cantiere che si svilupperanno nel 2009”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 dicembre 2008 - 1454 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, biblioteca moie





logoEV