Maiolati: apre lo sportello \'Genitori insieme\'

1' di lettura 13/12/2008 - Prenderà il via lunedì prossimo (15 dicembre) lo sportello di ascolto organizzato dall’associazione “Genitori insieme” con il sostegno dell’Amministrazione comunale. Il servizio, aperto a tutti i genitori, sarà attivo tutti i lunedì nella biblioteca “La Fornace” di Moie, con orario dalle 17,30 alle 19.

“Lo sportello – spiegano i responsabili dell’associazione – vuole essere un punto di riferimento per coloro che sentono il bisogno di condividere un problema personale, o anche un luogo cui rivolgersi per avere informazioni su iniziative promosse a favore della genitorialità o, perché no, proporre argomenti da trattare ed approfondire in incontri a tema. Altro obiettivo importante dello sportello d’ascolto è quello di creare una sorta di banca dati, in cui verranno evidenziati testi da poter consultare e relativi argomenti specifici sempre sul tema del supporto alla genitorialità”.




Nel mese di gennaio verranno organizzati incontri a tema guidati da genitori disponibili a condividere la propria esperienza con quanti vorranno intervenire. I temi delle serate saranno: “Non voglio mangiare”, “ Non voglio stare solo”, “Non voglio perdere”. La conclusione, affidata al dottor Filippo Sabattini sarà “Comportamenti oppositivi/provocatori dell’infanzia”. Sempre a gennaio verrà aperto il Centro primi passi, con sede nei pressi dei locali della Asur di Moie. L’obiettivo è quello di offrire uno spazio in cui genitori e figli abbiano la possibilità di giocare insieme o in cui poter far giocare il bambino e permettere al genitore di avere un confronto con altri genitori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 dicembre 2008 - 1984 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini





logoEV