Castelbellino: intitolazione a Beniamino Gigli l\'istituto comprensivo

beniamino gigli 1' di lettura 14/12/2008 - Il giorno martedì 16 dicembre, alle ore 17,30, presso il Palazzetto dello Sport “Martarelli” di Castelbellino Stazione, si svolgerà la cerimonia per l’intitolazione dell’Istituto Comprensivo di Monte Roberto, Castelbellino e San Paolo di Jesi a Beniamino Gigli.

La scelta del nome è ricaduta sul celebre tenore recanatese, anche per sottolineare il recente riconoscimento dell’Istituto come Scuola di indirizzo musicale.


Alla cerimonia prenderanno parte, tra gli altri, il Presidente dell’Associazione “Beniamino Gigli” Pierluca Trucchia, il nipote di Beniamino Gigli, Luigi Vincenzoni, il Sindaco di Recanati Fabio Corvatta, i sindaci dei Comuni di Monte Roberto, Castelbellino e San Paolo, la dirigente dell’istituto comprensivo Luigina Massaria. Nel corso della manifestazione si esibiranno gli alunni del Corso ad indirizzo musicale dell’Istituto, il coro delle voci bianche recentemente costituito, i bambini della scuola dell’infanzia e quelli della scuola secondaria di primo grado. Troveranno spazio brevi saggi, recite, letture di poesie, l’esibizione di bande musicali del luogo, del gruppo Twirling scolastico, ed altro ancora.


Momento particolarmente significativo sarà la proiezione di un lavoro svolto dalle classi terze della scuola media, in occasione della giornata delle Marche per i diritti umani, che ha ottenuto il secondo premio ad un concorso tenutosi a Fermo. Sempre in occasione di questa giornata, verrà consegnata la borsa di studio al merito che annualmente l’Istituto riconosce agli alunni più bravi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 dicembre 2008 - 1444 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, comune di castelbellino, castelbellino





logoEV