Strenne natalizie a Teatro con i cioccolatini \'I pergolesi\' e tanti spettacoli

16/12/2008 - Un dono insolito da mettere sotto l’albero di Natale, ovvero biglietti teatrali ed i cioccolatini “I pergolesi” da regalare alle persone care che potranno così gustare le deliziose praline ed alcuni dei migliori spettacoli di prosa, teatro ragazzi, teatro giovani, danza, musica leggera e musica sinfonica programmati presso i teatri Pergolesi e Moriconi di Jesi, Spontini di Maiolati, Comunale di Montecarotto, Ferrari di San Marcello e Condominale La Fortuna di Monte San Vito.

È quanto propone la Fondazione Pergolesi Spontini con l’iniziativa “Teatro sotto l’Albero” che invita il pubblico a cercare le strenne di Natale tra la programmazione dei diversi teatri, come pure a regalare le praline di cioccolato puro extra fondente con una nota di olio d’oliva prodotte dalla Fondazione assieme all’azienda “Il Cioccolato di Bruco” per veicolare l’immagine di Giovanni Battista Pergolesi in vista delle celebrazioni del 2010. Tra le strenne più intriganti ci sono i concerti di Vinicio Capossela (SOLO SHOW, il 23 gennaio) e di Franco Battiato (LIVE IN THEATRE 2009, il 6 aprile), entrambi al Teatro Pergolesi di Jesi.




Per gli appassionati di danza, il 15 gennaio andrà in scena TANGO PER DUE con la compagnia Miguel Angel Zotto, ed il 17 gennaio un GRAN GALA’ DI DANZA. Per la prosa, lo spettacolo d’apertura della Stagione del Teatro Pergolesi di Jesi sarà LA PAROLA AI GIURATI di Reginald Rose con Alessandro Gassman il 7 e 8 gennaio; nel cartellone di gennaio saranno inoltre al Teatro Spontini di Maiolati lo spettacolo COSE CHE MI SONO CAPITATE con Gene Gnocchi (il 17), al Teatro Pergolesi di Jesi UNA COPPIA INFEDELE con Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto (il 24 e 25), ed al Teatro Condominale La Fortuna di Monte San Vito LA STRANA STORIA DEL SIG. MARIO con Stefano Nosei (il 31).




Nell’ambito della rassegna Scompagina, il 10 gennaio appuntamento al Teatro Moriconi con È VIETATO DIGIUNARE IN SPIAGGIA con Paolo Triestino e la partecipazione straordinaria del Procuratore Capo di Torino Gian Carlo Caselli. Per il teatro giovani, l’appuntamento sarà il 22 gennaio al Teatro Comunale di Montecarotto con DISSONORATA. Per i bambini e le famiglie, il cartellone della stagione di teatro ragazzi propone IL PICCOLO RE DEI FIORI al Teatro di Monte San Vito il 18 gennaio, UNA VOLTA C\'ERA UN RE… DIESIS al Teatro Spontini di Maiolati il 28 dicembre, HANSEL E GRETEL al Teatro di Montecarotto il 4 gennaio.




La Stagione Sinfonica della FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana propone invece due appuntamenti al Teatro Pergolesi, il 10 gennaio sui Classici viennesi ed il 30 gennaio in occasione della Giornata della Memoria con brani di Mozart, Krasa, Haas e Williams. Per conoscere la programmazione completa della stagione teatrale della Fondazione Pergolesi Spontini si può accedere al sito www.fondazionepergolesispontini.com



Informazioni: Fondazione Pergolesi Spontini tel. 0731 202944, biglietteria Teatro Pergolesi 0731 206888 (martedì-sabato ore 9,30-12,30 e 17-19,30).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 dicembre 2008 - 1209 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, fondazione pergolesi spontini, teatro pergolesi spontini