Incontro sulla riconversione dell\'ex Sadam

1' di lettura 18/12/2008 - Domenica 21 Dicembre 2008, alle ore 17 presso i locali della I Circoscrizione di Jesi (via Mura Occidentali), si terrà una riunione del Comitato per la Tutela della Salute e dell’Ambiente della Vallesina. Tale riunione sarà pubblica ed aperta alla partecipazione di tutti i cittadini.
Verranno discusse le linee operative delle prossime settimane e dei prossimi mesi, anche alla luce degli ultimi avvenimenti sulla vicenda “Riconversione Sadam”.

In data 13 Dicembre 2008, il Consiglio Comunale di Jesi ha votato a maggioranza una risoluzione che, anche se ancora insufficiente sia per la tutela dei lavoratori, sia per quella della salute e dell\'’ambiente, di fatto impedisce al Sindaco Belcecchi di apporre la firma all’accordo di riconversione produttiva.



Firma che, ricordiamolo, il nostro primo cittadino era già pronto ad apporre lo scorso luglio. Domenica 21 analizzeremo dettagliatamente la risoluzione approvata dal Consiglio Comunale e la bozza di accordo di riconversione produttiva di luglio 2008, con le sue modifiche intercorse in questi mesi, in modo che tutti possano verificare e confrontare il contenuto dei due documenti. Discuteremo anche della mozione votata in Consiglio Regionale lo scorso 9 Dicembre 2008, che riapre completamente la questione delle riconversioni.



Analizzeremo il resoconto della seduta del Consiglio Regionale, anche evidenziando le considerazioni che vengono fatte sul lavoro svolto dal nostro Comitato, da quello di Fermo e dagli altri con essi coordinati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 dicembre 2008 - 2059 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, Vallesina, zucchero, Comitato Tutela della salute e dell\'ambiente della Vallesina





logoEV