Pacchi bomba e Carognate di Natale

20/12/2008 - Incontri artistico - culturali in attesa del Natale con il patrocinio del Comune di Jesi - Assessorato alla Cultura. Domenica 21 dicembre 2008 – ore 19,30 locali ExMu – via Setificio 16 – Jesi.

Nel quartiere più multi etnico di Jesi, a poca distanza dal centro storico della città, negli spazi EX MU, in via del Setificio 16, si mettono in gioco “senza rete” 12 personaggi appartenenti al mondo della cultura e dell’arte. Pochi minuti per presentarsi, farsi conoscere e mostrare la propria opera, il proprio lavoro, la propria ricerca intima… Una formula innovativa e coinvolgente per una serata davvero speciale.


E’ “Pacchi bomba e Carognate di Natale” l’incontro artistico - culturale più divertente dell’anno. L’iniziativa ad ingresso gratuito è organizzata nei locali dell’ex mulino – ExMu da Alessandro Leanza con il patrocinio di Comune di Jesi e Assessorato alla Cultura, a cura di Roberto Gigli. Rivolta ad appassionati d’arte ma anche a curiosi è un’occasione unica per incontrare e confrontarsi con personaggi del mondo dell’arte, della musica, della letteratura, dell’editoria, della fotografia, dell’illustrazione.


Tra gli ospiti il disegnatore dell’agenda Smemoranda. Luca Bertolotti di Genova, che presenterà il libro di vignette satiriche “Carognate di Natale”, l’artista tedesca Ariane Kipp con i suoi “Pacchi Bomba”, ma anche il sorprendente gruppo musicale Riciclato Circo Musicale, l’artista performativo africano Ringo of Dakar, il cantautore beneventano Manfredo Panarese vincitore del premio Recanati, il fotografo e artista digitale Fabrizio Carotti, gli artisti informali Luciano Santarelli, Andrea Silicati, Dina Bertolotti, lo scrittore Paolo Termentini, l’editore Marta Massaioli.


Ognuno degli ospiti realizzerà a suo piacere un presentazione – performance – proposta, da esaurire in soli 7 minuti, per una rapida escursione nel proprio ambito artistico, creativo e professionale. ­­ Durante e dopo gli interventi, per chi vorrà, è previsto l’incontro diretto con gli autori e l’offerta in vendita dei pezzi, opere, libri, musica, ecc. relativi alle produzioni artistiche già dichiarata dai nostri ospiti in presentazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 dicembre 2008 - 3143 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi





logoEV