Sadam, comitato: paradossali le dichiarazioni del sindacato

zucchero 20/12/2008 - \"Le ultime dichiarazioni di alcuni noti esponenti del mondo sindacale sulla questione Sadam sono paradossali\".

Le ultime dichiarazioni di alcuni noti esponenti del mondo sindacale sulla questione Sadam stanno delineando una situazione paradossale: neanche una mezza parola viene pronunciata sull\'operato dell’azienda Sadam, sulle sue scelta dettate unicamente dal profitto che l’hanno portata a lasciare a casa oltre 500 lavoratori; sulla mancanza di presentazione di un progetto; sul fatto che si sia posta con grande arroganza nei confronti della città e dell’amministrazione comunale, come sottolineato anche da alcuni consiglieri comunali in diverse occasioni. Niente!




Neanche dopo che lo stesso Maccaferri ha ribadito di voler andare avanti infischiandosene non solo dei cittadini e dei comitati, ma addirittura anche delle Istituzioni, del Consiglio Comunale e delle sue delibere. E dai sindacati, ecco una sponda inusuale nell’attacco alla risoluzione votata lo scorso 13 dicembre; ma non perché in essa appaiono poche garanzie occupazionali (e sì che su questo aspetto se ne potrebbero chiedere di ulteriori tutele), ma bensì perché limita la sostenibilità economica (= profitti con i certificati verdi) che l’azienda dovrebbe percepire dai soldi pubblici. Se fossimo Maccaferri, alcuni di questi “sindacalisti” li faremmo entrare ad honorem nel CDA di Eridania.




E magari faremmo sindaco (revisore) qualche altro esponente della nostra Amministrazione Comunale… Davanti ad una situazione che, se non fosse gravissima, potrebbe essere definita quasi comica, con personaggi che dicono il contrario di quello che per ruolo, per mandato e per logica dovrebbero dire, cogliamo l ’occasione per rinnovare l’invito a tutta la cittadinanza a partecipare alla riunione del Comitato per la Tutela della Salute e dell’Ambiente della Vallesina che si terrà domenica prossima, 21 dicembre 2008, alle ore 17 presso i locali della I^ Circoscrizione (Via Mura Occidentali, parcheggio davanti all’anagrafe.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 dicembre 2008 - 1789 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, Vallesina, zucchero, Comitato Tutela della salute e dell\'ambiente della Vallesina


paola maiolatesi

Mi dispiace ma ho letto solo oggi la letera ,vorrei solo dire di essere incazzata,scusate il termine ma rende di più l\'idea, anche perchè ricordo la battaglia che si era fatta a suo tempo per la centrale elettrica e le promesse e le minacce fatte da Maccaferri.Le promesse tra l\'altro non mantenute e sopratutto non fatte rispettare da l\'amministrazione comunale.