Chiaravalle: moto si scontra con un\'auto, muore un art-design falconarese

118 23/12/2008 - Un motociclista di 58 anni è deceduto in seguito ad un incidente stradale. L\'uomo alla guida di una Harley-Davidson si è scontrato frontalmente contro un\'auto.

Vinicio Ruggiero, 58 anni, è deceduto domenica, in serata, all\'ospedale di Torrette in seguito alle lesioni riportate in un incidente stradale a Montemarciano.


L\'uomo, alla guida di una Harley-Davison, per cause in corso di accertamento si è scontrato frontalmente con un\'auto, una Renault Clio, condotta da P. B., 72 anni, resindente nel comasco che ha riportato ferite lievi. Ruggiero stava rientrando intorno alle 13 proprio da un raduno di Harley Davidson. Il tremendo schianto è avvenuto lungo la provinciale che Marina di Montemarciano conduce verso la Gabella, nel rettilineo tra il ponte dell\'autostrada e la curva.


Dopo la corsa disperata all\'ospedale di Torrette, l\'uomo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ma le ferite riportate (oltre ad una profonda alla gamba sinistra anche una contusione polmonare) non gli hanno lasciato scampo.


Ruggiero era un noto sia a Falconara, dove era originario che a Chiaravalle, dove risiedeva. La vittima era cotitolare della Free Service, un\'agenzia che organizza eventi, congressi e si occupa di pubblicità. Oltre alla passione per le moto, Ruggiero era anche amante del surf tanto che fu tra i primi a lanciare la moda del kite surf lungo le coste anconetane. Personaggio noto anche per la sua vocazione artistica, Ruggiero aveva esposto le sue opere anche alla Mole Vanvitelliana nel 2005 insieme ad artisti del calibro di De Dominicis, Valentini e Galliani.






Questo è un articolo pubblicato il 23-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 dicembre 2008 - 3672 letture

In questo articolo si parla di cronaca, francesca morici, 118