15 gennaio 2009

...

“E’ incredibile! Uno dei luoghi maggiormente frequentati dai chiaravallesi, viale Montessori, che copre il torrente Triponzio e che ospita il mercato cittadino settimanale, la fiera di S.Antonio, vari mercatini natalizi ed un parcheggio molto spazioso e sempre pieno di automezzi, è a rischio e da 27 anni non è collaudato né adeguatamente controllato”.


...

Nasce anche nella bassa vallesina un comitato costituente per “la Sinistra”. Domenica 11 gennaio in via Abazia 5 a Chiaravalle si è infatti svolta una partecipata assemblea nella quale si è deciso di avviare anche in questa zona della nostra provincia così come già avvenuto ad Ancona ed in altre realtà locali, un comitato costituente per “la Sinistra”.


...

Dopo il successo della tournée italiana dello scorso anno, arriva oggi 15 gennaio alle 21 a Jesi, al Teatro Pergolesi, lo spettacolo di tango più acclamato al mondo: Tango X2 di Miguel Angel Zotto.






...

Venerdì 10 gennaio 2009, il Comitato per la Tutela della Salute e dell’Ambiente della Vallesina era presente alla seduta del Consiglio Comunale del Comune di Fermo, in solidarietà al Comitato Intercomunale per la Tutela dell’ Ambiente e della Salute di Fermo che fa parte, anch'esso assieme al nostro Comitato, del Coordinamento Regionale dei Comitati “Marche per Rifiuti Zero”.


...

"Quest’anno è terminato tragicamente: negli ultimi giorni circa 500 palestinesi sono stati uccisi e 2500 sono rimasti feriti a causa dei bombardamenti, aerei, navali e di terra, israeliani nella Striscia di Gaza. Il numero dei morti è destinato ad aumentare".



14 gennaio 2009



...

Sabato 14 marzo 2009 alle ore 16:00 presso il Centro turistico 'Carlo Urbani', Mirco Brunelli presenterà il VI Convegno Ufologico 'Città di Monte San Vito'. L'evento, in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale, si svolgerà a Monte San Vito.







...

Continuano le Letture Dantesche organizzate dall’associazione culturale MonsanoCult, il secondo appuntamento è venerdì 16 presso la Chiesa del SS. Sacramento alle porte di Monsano. In programma il canto VI dal paradiso. Ore 21,30, ingresso libero.




13 gennaio 2009



...

Al interno della "Campagna Palestina Solidarietà" l'Associazione Ya Basta e il csa tnt , mercoledi 14 alle ore 19 organizzano un incontro con Adnan Ateyah Salem Ramadan, sociologo ed attivista palestinese (Alternative Information Center) appuntamento al TNT (seguirà aperitivo) in collaborazione con Centro Servizi per il Volontariato-patrocinio Consulta per la Pace Comune di Jesi





...

La popolazione di Maiolati Spontini conferma un trend di costante incremento. Dai dati forniti dall’anagrafe, relativi alla chiusura del 2008, emerge che i residenti sono 6.136, di cui 2.949 maschi (48 per cento) e 3.187 femmine (52 per cento). La soglia dei 6 mila residenti era stata superata per la prima volta un anno e mezzo fa.


12 gennaio 2009



...

Al interno della "Campagna Palestina Solidarietà" l'Associazione Ya Basta Marche, il Gruppo Fuoritempo e Resistenza Solidale , hanno invitato in Italia Adnan Ateyah Salem Ramadan, sociologo ed attivista palestinese, studioso in risoluzione e trasformazione dei conflitti.


...

Erano stati occupati abusivamente da due nuclei familiari pochi giorni dopo l'assegnazione dei 42 nuovi alloggi di via Saveri. Venerdì la vicenda si è conclusa con la presa in consegna dell'ultimo dei due appartamenti dell'Ente regionale per l'abitazione pubblica di Ancona. Una vicenda piuttosto complicata che, alla fine, si è risolta grazie alla collaborazione tra il Comune di Jesi e l'Erap che ha permesso di trovare una soluzione ottimale.


...

Ritorno in campo per l’EDP dopo la lunga sosta natalizia. Si ricomincia con la penultima partita del girone di Coppa Italia in casa con il Firenze. Partita abbastanza equilibrate con entrambe le squadre ancora molto lente per la lunga sosta.


...

Nessun problema per la Monte Schiavo Banca Marche contro la Minetti Vicenza nella prima giornata del girone di ritorno. La vittoria arriva con una prestazione senza sbavature: le jesine restano concentrate fino alla fine e conquistano tre punti che le fanno risalire al terzo posto.


10 gennaio 2009

...

Ho inviato una mail all'Amministrazione Comunale ( in pratica con il solo difensore civico) sulla questione delle piante protette di via Aldo Moro che avevo sollevato con una mia prima e-mail il 5 ottobre 2008. L'ultima risposta e-mail avuta dall'avv. Conti che risale al 20 dicembre scorso, mostra a cosa serve oggi a Jesi questa figura e quanto sia ascoltata dai nostri amministratori. Tral'altro il tenore ed il contenuto della mia richiesta erano così rispettosi e semplici da meritare una minima risposta anche da una più che mediocre Amministrazione. Non so biasimare il Difensore Civico, del quale comprendo lo scoramento e il disorientamento ( ... tant'è che per lui sono diventato Raimondi, non più Cardinali).