16 gennaio 2009

...

Domenica prossima 18 gennaio alle ore 17,30, presso il Centro Turistico Culturale “C.Urbani” di Monte San Vito, sarà proposta, ad ingresso gratuito, una serata di musica classica eseguita dal giovane e promettente musicista locale Michele Castaldo, dedicata a Carlo Urbani.


...

Grande attesa a Jesi per l’arrivo di Isabelle Huppert domani – venerdì 16 gennaio - al Teatro Pergolesi per la prima edizione del Premio Internazionale Valeria Moriconi. L’attrice francese, prossima presidente della Giuria del Festival di Cannes, giungerà in città domani da Roma dopo la presentazione del suo nuovo film HOME che sarà nelle sale italiane dal 23 gennaio. Nel Teatro Pergolesi gremito di pubblico, domani alle ore 21, presenterà in esclusiva nazionale il recital con brani dall’Orlando di Virginia Woolf e da La velocità di Françoise Sagan.



...

Domenica 25 gennaio alle ore 10:30 presso la Sala comunale di Via Trento e Trieste a Monsano, si terrà un incontro tra il Partito Democratico locale e i cittadini al fine di discutere le nuove proposte del partito per Monsano e il suo territorio.


...

Ennio Coltrinari, 64 anni, anconetano, funzionario del servizio Agricoltura della Regione Marche, già vice presidente della Provincia di Ancona dal 1999 al 2002 con delega all’Urbanistica, è il nuovo presidente del Consorzio ZIPA, un ente pubblico economico che è leva per creare crescita economica, possibilità di lavoro e sviluppo nell’ambito provinciale.


...

Secondo uno studio condotto dalla CNA provinciale di Ancona, i commercianti potranno tirare una piccola boccata d’ossigeno




15 gennaio 2009

...

“E’ incredibile! Uno dei luoghi maggiormente frequentati dai chiaravallesi, viale Montessori, che copre il torrente Triponzio e che ospita il mercato cittadino settimanale, la fiera di S.Antonio, vari mercatini natalizi ed un parcheggio molto spazioso e sempre pieno di automezzi, è a rischio e da 27 anni non è collaudato né adeguatamente controllato”.


...

Nasce anche nella bassa vallesina un comitato costituente per “la Sinistra”. Domenica 11 gennaio in via Abazia 5 a Chiaravalle si è infatti svolta una partecipata assemblea nella quale si è deciso di avviare anche in questa zona della nostra provincia così come già avvenuto ad Ancona ed in altre realtà locali, un comitato costituente per “la Sinistra”.


...

Dopo il successo della tournée italiana dello scorso anno, arriva oggi 15 gennaio alle 21 a Jesi, al Teatro Pergolesi, lo spettacolo di tango più acclamato al mondo: Tango X2 di Miguel Angel Zotto.






...

Venerdì 10 gennaio 2009, il Comitato per la Tutela della Salute e dell’Ambiente della Vallesina era presente alla seduta del Consiglio Comunale del Comune di Fermo, in solidarietà al Comitato Intercomunale per la Tutela dell’ Ambiente e della Salute di Fermo che fa parte, anch'esso assieme al nostro Comitato, del Coordinamento Regionale dei Comitati “Marche per Rifiuti Zero”.


...

"Quest’anno è terminato tragicamente: negli ultimi giorni circa 500 palestinesi sono stati uccisi e 2500 sono rimasti feriti a causa dei bombardamenti, aerei, navali e di terra, israeliani nella Striscia di Gaza. Il numero dei morti è destinato ad aumentare".



14 gennaio 2009



...

Sabato 14 marzo 2009 alle ore 16:00 presso il Centro turistico 'Carlo Urbani', Mirco Brunelli presenterà il VI Convegno Ufologico 'Città di Monte San Vito'. L'evento, in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale, si svolgerà a Monte San Vito.







...

Continuano le Letture Dantesche organizzate dall’associazione culturale MonsanoCult, il secondo appuntamento è venerdì 16 presso la Chiesa del SS. Sacramento alle porte di Monsano. In programma il canto VI dal paradiso. Ore 21,30, ingresso libero.




13 gennaio 2009



...

Al interno della "Campagna Palestina Solidarietà" l'Associazione Ya Basta e il csa tnt , mercoledi 14 alle ore 19 organizzano un incontro con Adnan Ateyah Salem Ramadan, sociologo ed attivista palestinese (Alternative Information Center) appuntamento al TNT (seguirà aperitivo) in collaborazione con Centro Servizi per il Volontariato-patrocinio Consulta per la Pace Comune di Jesi





...

La popolazione di Maiolati Spontini conferma un trend di costante incremento. Dai dati forniti dall’anagrafe, relativi alla chiusura del 2008, emerge che i residenti sono 6.136, di cui 2.949 maschi (48 per cento) e 3.187 femmine (52 per cento). La soglia dei 6 mila residenti era stata superata per la prima volta un anno e mezzo fa.


12 gennaio 2009