27 gennaio 2009

...

È partita la campagna promossa dal Comitato Uisp (unione italiana sport per tutti) di Jesi: almeno 10 mila firme l’obiettivo, per chiedere che "la Giunta Regionale delle Marche e il Consiglio Regionale tutto si adoperino per approvare l’abolizione della certificazione medica per le attività ginnico-motorie a carattere ludico e sportive non agonistiche o in via subordinata che ne sia disposta la totale gratuità".





...

Parte il girone di ritorno dove vede l’EDP impegnata in trasferta sul campo del fanalino di coda Pisa. Anche oggi la squadra Jesina deve fare a meno di diverse ragazze, Perri influenzata, Mancini e Becci con problemi fisici, ai quali si aggiungono le ormai lunghe assenze di Cantori, Minnetti e Mainardi, sempre per infortuni.



...

Doppio appuntamento nella Giornata della Memoria per non dimenticare le migliaia di vittime dell’Olocausto. Una gita d’istruzione a Roma e l’incontro con Lia Levi una delle sopravvissute all’atroce barbarie dei campi di concentramento e un concerto con le musiche scritte nel campo di Terezin.


...

"Grande partecipazione sabato 24 gennaio, a Jesi, alla manifestazione in solidarietà con le popolazioni palestinesi vittime dell'aggressione israeliana, organizzata dal Centro Sociale Autogestito Tnt, Ya Basta! e comunità migranti jesine".



26 gennaio 2009


...

Nel corso di una partecipata Assemblea ed alla presenza del Coordinatore Provinciale Emanuele Lodolini, il Circolo P.D. di Monte San Vito ha presentato agli iscritti il Candidato Sindaco PD Sabrina Sartini, 42 anni, avvocato, iscritta al P.D. di Monte San Vito, dove risiede da molti anni, attuale Consigliere Provinciale.



...

Si è parlato di storia, di cultura e di tecnologia in modo semplice, facilmente comprensibile ma, allo stesso tempo, in modo approfondito e professionale. E’ questo il segreto del successo del Convegno nazionale dedicato alla figura di Antonio Meucci, tenutosi a San Marcello venerdì 23 gennaio.


...

Si è svolta ieri mattina a Monsano presso la Sala comunale un incontro pubblico dal titolo: “ LE PROPOSTE DEL PARTITO DEMOCRATICO PER MONSANO ED IL SUO TERRITORIO.”




...

Il cuore oltre l'ostacolo. E' con il cuore che la Monte Schiavo ha piegato la seconda forza del campionato. Come nella gara dell'andata, le jesine, sotto 2-1, hanno riaperto il match e questa volta strappato la vittoria alle quotate avversarie nel tie-break.


...

Il rotary club di Jesi si fa promotore di due iniziative culturali in città. La prima riguarda la presentazione del libro del prof. Armando Ginesi che ha per titolo“Cinquant’anni attorno all’arte. Dalla A alla Z”. La seconda è di Andrea Angeli portavoce del’Onu in Iraq ed in Afganistan che ha scritto “professione peacekeeper”.


...

Grande partecipazione sabato 24 gennaio, a Jesi alla manifestazione in solidarietà con le popolazioni palestinesi vittime dell'aggressione israeliana, organizzata dal Centro Sociale Autogestito Tnt.


...

Nuovo sito web (www.pdmonsano.it) a disposizione di tutti, con news, approfondimenti e articoli. Un incontro per ripartire, per lanciare i temi di una campagna elettorale che punta a riconfermare la guida di Luca Fioretti per il prossimo mandato amministrativo.


24 gennaio 2009



...

Il sindaco Giancarlo Carbini e l’assessore alla Pubblica istruzione Stefania Bartolucci hanno visitato ieri mattina (venerdì 23 gennaio) la scuola dell’infanzia di Moie per poi pranzare alla mensa scolastica insieme agli alunni e alle insegnanti. Erano presenti anche il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Carlo Urbani” Nicola Brunetti e l’assessore alla Cultura Sandro Grizi.









...

In questi giorni infuriano le polemiche sull’ennesima gaffe del Direttore Generale, che, prima cancella le regole che l’Amministrazione si era data da anni sui criteri per la mobilità e la progressione professionale, poi ne inventa, caso per caso, degli altri.


...

Proseguendo il cammino di rinnovamento iniziato negli ultimi anni, l' A.N.B.I.M.A. (Asso-ciazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) in Provincia di Ancona ha promosso una serie di iniziative a favore delle Bande Musicali culminate nei due progetti realizzati negli anni 2007 e 2008, in sintonia con l' Ente Provincia di Ancona che ne ha curato il finanziamento.


23 gennaio 2009

...

La direzione e la redazione del settimanale Voce della Vallesina si uniscono nel ricordo ai familiari di Lucio Longhi che, dopo alcuni mesi di malattia, ha concluso la sua intensa giornata terrena.


...

Una bella iniziativa, a cura del gruppo scout Jesi 5, chiusasi sabato 17 gennaio con una raccolta solidale a favore dell’Associazione Italiana Carlo Urbani Onlus, si è tradotta nella donazione di 500 euro consegnati alla presidente e mamma di Carlo Urbani, Maria Scaglione, nella Parrocchia di San Pietro Martire di Jesi.




...

“Il Comune di Monsano è uno dei più virtuosi e più attenti delle Marche nelle politiche ambientali- dalla gestione dei rifiuti al risparmio energetico – e questo progetto è una nuova dimostrazione di come dalle piccole comunità e dalle piccole azioni quotidiane si possano ottenere grandi risultati di cui beneficia soprattutto la salute dei cittadini. Un esempio inoltre di come si possa collaborare costruttivamente tra istituzioni che hanno obiettivi condivisi. ”