IN EVIDENZA



28 gennaio 2009

...

Cantanti, band e musicisti rock di tutta Italia accorrete! La gara per voi è tutta a colpi di sound e si chiama “Paradise of Rock”.




...

Col mese di febbraio inizia la seconda parte dell’anno accademico dell’Università degli adulti della Media Vallesina e prendono il via corsi molto attesi, come quelli di informatica.



...

La Giunta Regionale della Marche ha deciso di riconoscere un rimborso fino alla concorrenza di € 200,00 per l’acquisto di una parrucca (protesi tricologica) alle donne affette da alopecia secondaria e neoplasia mammaria.







27 gennaio 2009

...

È partita la campagna promossa dal Comitato Uisp (unione italiana sport per tutti) di Jesi: almeno 10 mila firme l’obiettivo, per chiedere che "la Giunta Regionale delle Marche e il Consiglio Regionale tutto si adoperino per approvare l’abolizione della certificazione medica per le attività ginnico-motorie a carattere ludico e sportive non agonistiche o in via subordinata che ne sia disposta la totale gratuità".





...

Parte il girone di ritorno dove vede l’EDP impegnata in trasferta sul campo del fanalino di coda Pisa. Anche oggi la squadra Jesina deve fare a meno di diverse ragazze, Perri influenzata, Mancini e Becci con problemi fisici, ai quali si aggiungono le ormai lunghe assenze di Cantori, Minnetti e Mainardi, sempre per infortuni.


...

Doppio appuntamento nella Giornata della Memoria per non dimenticare le migliaia di vittime dell’Olocausto. Una gita d’istruzione a Roma e l’incontro con Lia Levi una delle sopravvissute all’atroce barbarie dei campi di concentramento e un concerto con le musiche scritte nel campo di Terezin.



...

"Grande partecipazione sabato 24 gennaio, a Jesi, alla manifestazione in solidarietà con le popolazioni palestinesi vittime dell'aggressione israeliana, organizzata dal Centro Sociale Autogestito Tnt, Ya Basta! e comunità migranti jesine".



26 gennaio 2009


...

Nel corso di una partecipata Assemblea ed alla presenza del Coordinatore Provinciale Emanuele Lodolini, il Circolo P.D. di Monte San Vito ha presentato agli iscritti il Candidato Sindaco PD Sabrina Sartini, 42 anni, avvocato, iscritta al P.D. di Monte San Vito, dove risiede da molti anni, attuale Consigliere Provinciale.



...

Si è parlato di storia, di cultura e di tecnologia in modo semplice, facilmente comprensibile ma, allo stesso tempo, in modo approfondito e professionale. E’ questo il segreto del successo del Convegno nazionale dedicato alla figura di Antonio Meucci, tenutosi a San Marcello venerdì 23 gennaio.


...

Si è svolta ieri mattina a Monsano presso la Sala comunale un incontro pubblico dal titolo: “ LE PROPOSTE DEL PARTITO DEMOCRATICO PER MONSANO ED IL SUO TERRITORIO.”




...

Il cuore oltre l'ostacolo. E' con il cuore che la Monte Schiavo ha piegato la seconda forza del campionato. Come nella gara dell'andata, le jesine, sotto 2-1, hanno riaperto il match e questa volta strappato la vittoria alle quotate avversarie nel tie-break.


...

Il rotary club di Jesi si fa promotore di due iniziative culturali in città. La prima riguarda la presentazione del libro del prof. Armando Ginesi che ha per titolo“Cinquant’anni attorno all’arte. Dalla A alla Z”. La seconda è di Andrea Angeli portavoce del’Onu in Iraq ed in Afganistan che ha scritto “professione peacekeeper”.


...

Grande partecipazione sabato 24 gennaio, a Jesi alla manifestazione in solidarietà con le popolazioni palestinesi vittime dell'aggressione israeliana, organizzata dal Centro Sociale Autogestito Tnt.


...

Nuovo sito web (www.pdmonsano.it) a disposizione di tutti, con news, approfondimenti e articoli. Un incontro per ripartire, per lanciare i temi di una campagna elettorale che punta a riconfermare la guida di Luca Fioretti per il prossimo mandato amministrativo.


24 gennaio 2009



...

Il sindaco Giancarlo Carbini e l’assessore alla Pubblica istruzione Stefania Bartolucci hanno visitato ieri mattina (venerdì 23 gennaio) la scuola dell’infanzia di Moie per poi pranzare alla mensa scolastica insieme agli alunni e alle insegnanti. Erano presenti anche il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Carlo Urbani” Nicola Brunetti e l’assessore alla Cultura Sandro Grizi.