2 marzo 2009


...

Alcuni giovani appassionati hanno scritto e dedicato un inno alla locale squadra di volley femminile denominata Me.Ga. Moie.





...

Sabato 28 febbraio 2009 è apparso su un quotidiano locale un articolo dai toni forti intitolato “Noi, vere vittime della riconversione”.
In tale articolo vengono riportate le dichiarazioni di alcuni dipendenti della Sadam che hanno la caratteristica comune di sembrare ferme al luglio 2008, come se nel frattempo non si fossero susseguiti convegni, comunicati e confronti anche aspri.




28 febbraio 2009

...

Da dicembre 2008 la Biblioteca Ragazzi e la Ludoteca La Girandola di Jesi hanno riaperto al pubblico presso i nuovi locali della Scuola Garibaldi in via S. Giuseppe 20. Il trasferimento dal cuore di Jesi al quartiere popolare ha avuto già grandi riscontri. Tante le iniziative previste, sinergia tra biblioteca, ludoteca e scuole, grande lavoro per l'integrazione, valore di riferimento. Aumentano i bambini, anche gli stranieri.





...

Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro.
Un polo formativo della montagna contro la crisi nel Fabrianese. Dal 1° marzo la mostra di Pasqualino Rossi a Serra San Quirico. La maggioranza chiede una nuova terna per la presidenza dell'Ap. Firmato il protocollo d'intesa per promuovere le politiche di conciliazione.





...

Malgrado la crisi, ci sono già centinaia di iscritti; la data d'inizio dei corsi è fissata per il 2 Marzo e prevede un programma di incontri ben articolato e diluito in tutto il territorio provinciale


...

Con la seduta consiliare del 26 febbraio 2009 la Provincia di Ancona ha approvato a larga maggioranza anche il nuovo statuto dell’Ente, così come aveva fatto recentemente con il Regolamento del Consiglio.


27 febbraio 2009


...

Dopo l’accordo tra vertici aziendali e rappresentanti sindacali, un consiglio comunale aperto straordinario nella serata del 25. Sala Carlo Urbani gremita, quasi quattro ore di discussione sulla crisi della Ask (ex Sipe) e sull’intesa firmata: istituzioni e politici a vari livelli, sindacalisti, lavoratori e cittadini. Si scioglie la tensione degli ultimi giorni. L’accordo è una piccola garanzia ma bisogna mantenere alta l’attenzione.




...

Si chiamano Incontri Letterari ma in realtà sono un modo per far incontrare la città con i grandi rappresentanti della cultura contemporanea. Ieri pomeriggio a Palazzo della Signoria nella sala planettiana è stata la volta del portavoce Onu in Afganistan ed Iraq Andrea Angeli, giornalista e autore del libro “Professione Peacekeeper”.


...

Comincia oggi venerdì 27 febbraio il Paradise of Rock (al Paradise di Monsano)! Ogni venerdì sul palco alle 22 si scontreranno 3 band: la giuria ne sceglierà una che andrà alle semifinali. Il pubblico potrà ripescare la propria band preferita (se non vincente) grazie al proprio voto!...




...

Venerdì 27 febbraio alle ore 21 al Teatro Moriconi di Jesi andrà in scena “PIANGE PIANGE MARIA POVERA DONNA… Tradizione e religiosità nella cultura orale umbro-marchigiana”. Lo spettacolo, programmato nella rassegna “Scompagina” in collaborazione con la Diocesi di Jesi per l’ottavo centenario della Cattedrale medievale, si basa sul materiale popolare di tradizione orale a soggetto religioso, relativo alla Passione, in particolare della Madonna, raccolto in molti anni dai due gruppi storici di Ricerca e Produzione Teatrale e Musicale, La Macina e lo Sperimentale Teatro A.




26 febbraio 2009


...

Conto alla rovescia per l’imminente inizio del Campionato Interregionale serie B-C di Twirling, che si svolgerà domenica 1 marzo al Palasport di Castelbellino, grazie all’ormai consueta organizzazione dell’associazione sportiva dilettantistica Fantasy Twirling.





...

Sarà inaugurata martedì 3 marzo alle ore 18.30, nella sala Arte Contemporanea del Museo Diocesano, la mostra ‘Sulla via di Damasco. L’inizio di una vita nuova’ dedicata alla vita e all’insegnamento di san Paolo, al centro delle iniziative che la Diocesi di Jesi ha elaborato per la ricorrenza dell’Anno Paolino, indetto da Benedetto XVI a celebrazione dei duemila anni dalla nascita di san Paolo. Sala Arte Contemporanea del Museo Diocesano. Chiuderà il 31 marzo.