5 marzo 2009

...

Il CTG Centro Turistico Giovanile “Vallesina” di Jesi organizza delle serate dal tema: “Alimentazione e Salute” per conoscere i principi fondamentali della medicina adottando uno stile di vita salutare e consapevole.





...

Venerdì 6 marzo al Teatro Feronia di San Severino Marche e sabato 7 marzo al Teatro Spontini di Maiolati Katia Ricciarelli è la protagonista di Gloriosa , commedia di Peter Quilter, nella messa in scena curata da Enrico Lamanna, che vede la celebre soprano nel ruolo di Florence Foster Jennings, conosciuta negli anni Trenta come la “cantante più stonata del mondo” e che, malgrado questo, è divenuta una acclamata celebrità mondiale.


...

"Il trucco dietro ai passamontagna dal Chiapas alle Marche la degna rabbia della donna! Le attiviste del CSOA TNT di Jesi invitano tutti a discuterne insieme per trovare un'azione politica efficace e alternativa a quella repressiva, xenofoba e anticostituzionale adottata finora dal governo".





...

Paura ieri pomeriggio in via Piandelmedico per uno scontro frontale tra due auto. Coinvolti un pensionato e un 19enne di San Paolo.



...

Nella tarda serata di giovedì 26 febbraio, è arrivata la risposta della CEV, la federazione europea della pallavolo: l'organizzazione della Final Four della Challenge Cup è della Giannino Pieralisi Volley. Sarà dunque il palasport di Jesi il teatro della due giorni europea che porterà nella città di Federico II le formazioni di San Pietroburgo, Atene ed Albacete.




4 marzo 2009

...

Elegante, suggestiva ed emozionante. Così è stata la serata dedicata alla significativa Cerimonia delle Candele, organizzata il 28 febbraio dalla sezione di Jesi della Fidapa, Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, presso il Ristorante dell’ Hotel Federico II.



...

Presentato il nuovo piano di efficienza energetica del Comune di Jesi. Due le traiettorie di intervento: “investire sulle energie rinnovabili, con i progetti Jesi Città Solare, e lavorare sul risparmio energetico, con interventi su alcuni edifici pubblici di interesse, con partnership pubblico-privato” - afferma l’assessore allo sviluppo sostenibile Daniele Olivi.





3 marzo 2009





...

Stava raggiungendo il centro, quando a causa di un malore è svenuto in strada sotto gli occhi attoniti dei passanti e dei commercianti di via Cavour. Attimi di concitazione, ieri pomeriggio intorno alle 16.


...

Tutto pronto a Jesi per la mostra itinerante “Sulla via di Damasco: l’inizio di una vita nuova”; l’inaugurazione è prevista per domani alle ore 18,30 presso la Sala Teatro del Museo Diocesano alla presenza del Vescovo e del responsabile del Museo prof. Randolfo Frattesi; padre Giorgio Vigna, commissario di Terra Santa per il Piemonte e curatore di una sezione della mostra condurrà una breve conversazione sulla personalità di San Paolo, guida per un modo nuovo e autentico di essere fratelli.






2 marzo 2009


...

Alcuni giovani appassionati hanno scritto e dedicato un inno alla locale squadra di volley femminile denominata Me.Ga. Moie.





...

Sabato 28 febbraio 2009 è apparso su un quotidiano locale un articolo dai toni forti intitolato “Noi, vere vittime della riconversione”.
In tale articolo vengono riportate le dichiarazioni di alcuni dipendenti della Sadam che hanno la caratteristica comune di sembrare ferme al luglio 2008, come se nel frattempo non si fossero susseguiti convegni, comunicati e confronti anche aspri.