IN EVIDENZA









22 aprile 2009




...

Dopo il successo delle passate edizioni si rinnova l’appuntamento con il decennale della Fiera Campionaria Vallesina Expo, nella zona industriale di Castelplanio presso la struttura del centro commerciale “L’Oceano”.







...

L’Associazione Italiana Carlo Urbani Onlus, in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Educativi del Comune di Jesi e alla Banca Popolare di Ancona, organizza per il giorno 23 Aprile dalle 10,30 alle 12,30, presso il Centro direzionale Esagono della Banca Popolare di Ancona, in via don Battistoni 4, un’iniziativa aperta agli studenti delle scuole superiori della città.




21 aprile 2009


...

Martedì sera alle ore 21,15 presso l’Enoteca Regionale di Jesi, nuovo appuntamento con la decima edizione de “I CONCERTI DEGLI ALLIEVI”. La kermesse è organizzata dalla Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” in collaborazione con il Comune di Jesi, la Provincia di Ancona e Assivip. Otto appuntamenti presso l’Enoteca regionale di Jesi (palazzo Balleani) dal 2 al 30 aprile pv ore 21,15. Ingresso libero.


...

Il CIS di Moie di Maiolati Spontini propone un concorso letterario-grafico a tempo rivolto agli appassionati di scrittura e di sceneggiatura e agli appassionati di disegno e di illustrazione e artisti del fumetto. Il tema è il “Il Noir ed il Fiume”.
Il termine per l'iscrizione scade il 27 aprile 2009.



...

"I tagli del Governo si abbattono come una scure sulla scuola. Ben 42.102 persone in meno, alle quali vanno inoltre aggiunti i tagli previsti per 15mila lavoratori del personale ausiliario tecnico e amministrativo delle scuole".




...

Il Comune di Jesi, per mezzo dell’Istituzione Centro Servizi Sociali di via Gramsci 95, organizza anche per il corrente anno le vacanze estive cui saranno ammessi i cittadini residenti a Jesi, prioritariamente nati prima del 31 dicembre 1949.




...

Interpellanza del consigliere comunale Daniele Massaccesi riguardo l’annullamento, da parte del TAR Marche, della delibera n. 250 del 29/12/2005 del Consiglio Comunale di Jesi, con cui era stata disposta, ai sensi dell’art. 43 T.U. espropriazioni, l’acquisizione di aree - di proprietà di chi aveva poi fatto ricorso al TAR - in favore di Interporto Marche S.p.A..




20 aprile 2009






18 aprile 2009







...

Il Comune di Jesi, al primo posto nella Regione per servizi sociali e assistenza alle fasce deboli, mantiene fede al suo impegno in favore delle persone in difficoltà. E lo fa attraverso il Fondo Straordinario di Solidarietà. Centomila euro che saranno ripartite per il 70% dal canone di locazione per risolvere il problema abitativo e per il 30% dall’erogazione dei servizi alimentari-farmaceutici alle famiglie indigenti.