23 aprile 2009


...

“Rispetto del corpo e benessere psicofisico attraverso l'alimentazione e l'attività motoria”.  E' stato questo il titolo di un interessante incontro che si è svolto domenica 19 aprile, presso la sala convegni del ristorante La Torre di Moie di Maiolati.


...

In attesa del debutto nazionale (domenica 26 aprile al Teatro Sperimentale di Ancona - ore 21.15), partono da domani le due anteprime di una delle nuove produzioni del Teatro Stabile delle Marche (che quest’anno ha circuitato in tutta Italia 11 produzioni): If I Was Madonna con drammaturgia di Alessandra Morelli e Alessandro Sciarroni (anche regista) e otto attori. Le anteprime saranno dunque in scena il 23 e 24 aprile al Teatro Valle di Chiaravalle (dove lo spettacolo sta provando) alle 21.15, il 23 aprile è previsto anche un incontro con l’artista alle ore 17.30 a cura di Gilberto Santini sempre al Teatro Valle di Chiaravalle.



...

Venerdi 24 alle 20, presso il country house “Piccolo Eden” in via Marche a Monsano, la lista “Centro Sinistra per Monsano” organizza un incontro conviviale aperto ai cittadini di Monsano e a tutti i simpatizzanti, dove verranno presentati i componenti della lista che corre con il sindaco Gianluca Fioretti al rinnovo dell’Amministrazione comunale in occasione delle prossime elezioni amministrative.


...

Venerdì 24 aprile al Teatro La Fortuna di Monte San Vito si chiude il sipario sulla stagione di prosa della Fondazione Pergolesi Spontini e dell’Amat realizzata nei teatri di Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto, San Marcello e Monte San Vito in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura dei rispettivi Comuni e con il contributo di Banca Popolare di Ancona.


...

Crescono gli allevamenti in conduzione biologica delle Marche ma la vendita dei prodotti zootecnici certificati biologici, attraverso i classici canali commerciali, continua a essere praticamente nulla.


...

Le città di Jesi e di Cremona si stringono la mano nel segno dello spirito dell’equo e solidale attraverso un gemellaggio tra due istituti superiori: il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Jesi e il liceo scientifico “G.Aselli” di Cremona.



...

A seguito dell’accordo politico firmato tra tutti i partiti della coalizione di centro sinistra di Maiolati Spontini, che vede la riconferma della candidatura a Sindaco di Giancarlo Carbini, la sezione territoriale di Moie del Partito dei Comunisti Italiani ha organizzato un’assemblea degli iscritti per discutere i nomi delle candidature.





...

La grande opera di generosità che si è aperta dopo l’iniziativa del prof. Armando Ginesi che ha chiamato a raccolta pittori di tutta Europa a favore del premio Vallesina e dell’impegno per costruire la scuola di musica Magnificat a Gerusalemme non ha limiti. Infatti ad oggi sono arrivati almeno una cinquantina di quadri da pittori affermati italiani, ma anche da pittori spagnoli, francesi e tedeschi che hanno risposto con grande generosità all’appello del noto critico d’arte.


22 aprile 2009




...

Dopo il successo delle passate edizioni si rinnova l’appuntamento con il decennale della Fiera Campionaria Vallesina Expo, nella zona industriale di Castelplanio presso la struttura del centro commerciale “L’Oceano”.







...

L’Associazione Italiana Carlo Urbani Onlus, in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Educativi del Comune di Jesi e alla Banca Popolare di Ancona, organizza per il giorno 23 Aprile dalle 10,30 alle 12,30, presso il Centro direzionale Esagono della Banca Popolare di Ancona, in via don Battistoni 4, un’iniziativa aperta agli studenti delle scuole superiori della città.




21 aprile 2009


...

Martedì sera alle ore 21,15 presso l’Enoteca Regionale di Jesi, nuovo appuntamento con la decima edizione de “I CONCERTI DEGLI ALLIEVI”. La kermesse è organizzata dalla Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” in collaborazione con il Comune di Jesi, la Provincia di Ancona e Assivip. Otto appuntamenti presso l’Enoteca regionale di Jesi (palazzo Balleani) dal 2 al 30 aprile pv ore 21,15. Ingresso libero.


...

Il CIS di Moie di Maiolati Spontini propone un concorso letterario-grafico a tempo rivolto agli appassionati di scrittura e di sceneggiatura e agli appassionati di disegno e di illustrazione e artisti del fumetto. Il tema è il “Il Noir ed il Fiume”.
Il termine per l'iscrizione scade il 27 aprile 2009.



...

"I tagli del Governo si abbattono come una scure sulla scuola. Ben 42.102 persone in meno, alle quali vanno inoltre aggiunti i tagli previsti per 15mila lavoratori del personale ausiliario tecnico e amministrativo delle scuole".




...

Il Comune di Jesi, per mezzo dell’Istituzione Centro Servizi Sociali di via Gramsci 95, organizza anche per il corrente anno le vacanze estive cui saranno ammessi i cittadini residenti a Jesi, prioritariamente nati prima del 31 dicembre 1949.




...

Interpellanza del consigliere comunale Daniele Massaccesi riguardo l’annullamento, da parte del TAR Marche, della delibera n. 250 del 29/12/2005 del Consiglio Comunale di Jesi, con cui era stata disposta, ai sensi dell’art. 43 T.U. espropriazioni, l’acquisizione di aree - di proprietà di chi aveva poi fatto ricorso al TAR - in favore di Interporto Marche S.p.A..