2 maggio 2009


...

Il Gruppo Comunale Protezione Civile di Monsano dal 12 aprile è operativo all'Aquila con 7 volontari che ad oggi hanno effettuato 908 ore lavoro. L'esperienza di tante ore di formazione e di un'equipaggiamento di alta qualità che grazie alla lungimiranza dell'Amministrazione Comunale di Monsano ha collocato al top in tutta la Regione le potenzialità del Gruppo.


...

Più di 400 persone, tra ragazzi, insegnanti, genitori, operatori, autisti, sono arrivati a Serra San Quirico per la 27esima edizione della rassegna Nazionale del Teatro della Scuola, apertasi lo scorso 25 aprile.
Delle 40 scuole partecipanti alla Rassegna, già 15, giunte da Trieste, Napoli, Milano  Messina e da molte altre città d’Italia, hanno portato in scena il loro spettacolo.



...

Il Gruppo Micologico Jesino “FEDERICO II” con sede in Jesi, in via Rincrocca 4, organizza con il patrocinio della Provincia di Ancona, il Comune di Jesi e l’ASUR 5, in collaborazione con l’Accademia delle Erbe Spontanee di Monte San Pietrangeli e con l’Enoteca Regionale di Jesi, la 1° MOSTRA NATURALISTICA DI FUNGHI, ERBE E FIORI SPONTANEI PRIMAVERILI.


...

L'avvio della raccolta differenziata “porta a porta” nella zona sud della città (San Giuseppe, Prato e Via Roma) è costantemente monitorata da Comune, Jesiservizi e Cir 33 con l'obiettivo di ottimizzare il servizio al pari di quanto accade nella parte restante di Jesi, pur presentando inevitabilmente questa nuova zona maggiori criticità per la propria conformazione urbana.




...

"Il Gruppo Consiliare di Alleanza Nazionale - verso il PDL - rinnova solidarietà e stima a Matteo Marasca e condanna il comportamento di coloro che non si sono dissociati con fermezza da cori ed espressioni deliranti e farneticanti".


30 aprile 2009

...

Luciano Taglianini, già presidente dell'Associazione ANPI Jesi ora presidente onorario, che ha preso parte alla resistenza nella 5° Brigata Garibaldi come sergente partigiano, esprime solidarietà ai ragazzi del TNT.



...

L’iniziativa “Riusa la carta… immagina come”, ideata dal Consorzio CIR33 nell’ambito del progetto europeo della Riduzione dei Rifiuti, promosso da Federambiente e coordinato dall’ACR+, Associazione delle Città e Regioni per il riciclaggio e la gestione sostenibile delle risorse, è giunto a conclusione.


...

L’1 e 2 maggio, a Castelbellino e Monte Roberto, si svolgerà la quinta edizione di “4 passi 2 castelli” la manifestazione nata per celebrare in allegria la festa dei lavoratori e per valorizzare le ricchezze dei due castelli della Vallesina e delle associazioni che vi operano. Molto ricco il programma allestito nei due paesi.






29 aprile 2009

...

L’episodio che ha visto protagonisti durante la recente manifestazione del 25 Aprile partecipanti al corteo ben individuabili che si sono espressi con slogan inaccettabili nei confronti del consigliere comunale Matteo Marasca è un segnale forte di insofferenza democratica che nasconde giganteschi limiti nella vita democratica della nostra città oltre al non rispetto assoluto verso la persona stessa, alle sue idee, a tutti i cittadini che Marasca rappresenta.



...

"L’episodio che ha visto protagonisti durante la recente manifestazione del 25 Aprile partecipanti al corteo ben individuabili che si sono espressi con slogan inaccettabili nei confronti del consigliere comunale Matteo Marasca è un segnale forte di insofferenza democratica che nasconde giganteschi limiti nella vita democratica della nostra città oltre al non rispetto assoluto verso la persona stessa, alle sue idee, a tutti i cittadini che Marasca rappresenta".




...

Penultimo appuntamento con la rassegna "I Concerti degli allievi", giunta alla sua decima edizione. La kermesse, promossa dalla Scuola Musicale "G.B.Pergolesi" in collaborazione con il Comune di Jesi, la Provincia di Ancona e Assivip porterà domani sera alle ore 21 nei locali dell'Enoteca regionale un duo composto dalle allieve Serena Stronati al pianoforte e Ilaria Ilari alla chitarra classica. 




...

Sono i lettori a scegliere le notizie più importanti del giorno. Più una notizia viene letta, più questa sale in alto in home page: è una scelta collettiva.
Da oggi, con un solo click, i lettori possono operare una scelta personale ordinando le notizie secondo i propri gusti.
E non solo, chi vuole può leggere su queste pagine oltre alle notizie della sua città, anche le notizie regionali e nazionali.




...

Si è svolto il 23 aprile presso la sala convegni della Circoscrizione II Ovest in Piazza San Francesco a Jesi, il previsto incontro con Consumatori promosso da Cittadinanzattiva (Assemblea Territoriale di Jesi) e dall’Assessorato tutela consumatori della Regione Marche.


28 aprile 2009

...

In merito a quanto accaduto in occasione della Festa della Liberazione e alle polemiche che ne sono succedute, desidero puntualizzare alcune questioni. Ero e resto sempre del parere che è necessario da parte di tutti compiere uno sforzo per abbassare i toni di ogni polemica.





...

"Il Comune tace, Interporto Marche S.p.A tace, ma la città ha il diritto di sapere quali sono i rischi economici – anche in termini di risarcimento – che derivano dalla recente sentenza del TAR, che segue, peraltro, precedenti – e preoccupanti – decisioni, anche del Consiglio di Stato".


...

Desidero esprimere a giocatori, staff tecnico e dirigenti dell'Aurora basket le più vive congratulazioni per l'accesso ai playoff che, sono sicuro, sarpà regalare nuove emozioni al pubblico di Jesi.



27 aprile 2009

...

La Liberazione dei bambini. Così potrebbe definirsi la mattinata di sabato 25 aprile a Moie di Maiolati. Molti in piazza Santa Maria per celebrare i 64 anni dalla Liberazione, comprese le nuove generazioni.