6 maggio 2009

...

La lista civica per Maiolati ha ufficializzato la candidatura di Marco Gambini Rossano a sindaco di Maiolati. Marco Gambini Rossano, sposato, 3 figli, 38 anni, cittadino di Moie, dottore commercialista, ha esplicitato in poche chiare parole (assolutamente lontane da ogni forma di politichese) le linee guida del programma che intendiamo presentare.


...

Il Centro Sportivo Italiano, comitato provinciale di Ancona, è vicino ai ragazzi con tanti progetti che riescono a coniugare il divertimento e l’espressione delle proprie abilità ed attitudini. Nell’ambito della programmazione di Radio Duomo Senigallia In Blu - da Jesi 106,7 e 95,2 Mhz – (a breve Radio Gabbiano) uno spazio sarà gestito dagli oratori delle parrocchie jesine San Massimiliano Kolbe e Santa Maria del Piano.


...

Presso la sede dell’associazione in via Nenni a Jesi, un ciclo di incontri con esperti sui temi dell’alimentazione in relazione al tumore al seno: il prossimo appuntamento domani alle 18.


...

Si è svolto nei giorni scorsi, nel Centro comunale 6001 di Moie, il primo incontro del gemellaggio fra le scuole medie ad indirizzo musicale di Moie e di Sant’Egidio alla Vibrata, cittadina di circa diecimila abitanti in provincia di Teramo. L’iniziativa è stata organizzata dall’istituto Comprensivo “Carlo Urbani” e dal comune di Maiolati Spontini.






5 maggio 2009

...

Tragico incidente stradale ieri sera poco dopo le 21.10 lungo la superstrada 76, nei pressi dello svincolo per Jesi-Est. Una Audi A6 modello Avant condotta da un giovane di origine serba ha tamponato un autotreno di una ditta di Pesaro, andando a incastrarsi sotto alla barra antincastro del rimorchio.




...

Sabato 9 maggio 2009, al Palabellini di Osimo si terrà la tradizionale festa dell'Istituto di Istruzione Superiore Corridoni-Campana nel corso della quale verranno premiati gli studenti che si sono distinti per il merito nell'anno scolastico 2007-2008. L'ospite d'onore del mondo dello sport quest'anno è veramente d'eccezione, la pluricampionessa di scherma Giovanna Trillini...



...

Le associazioni A.J.A. (Associazione Jesina Astrofili) e l'associazione "Vaghe stelle dell'Orsa" Associazione culturale di astrofilia e di tutela del cielo notturno di Jesi in occasione dell'Anno Internazionale dell'Astronomia (IYA-2009) hanno organizzato, presso il Palazzo dei Convegni di Jesi, "Immagini celesti".


4 maggio 2009


...

Ho aspettato anche troppo, ora è il momento delle decisioni. Ringrazio Daniele Silvetti per il sostegno del PdL e mi presenterò alla guida di una lista sostenuta dal nuovo PdL come candidato Sindaco. Il mondo sta cambiando e anche Arcevia con tutto il suo territorio ha diritto di cambiare.



...

Il Circolo Karl Marx del Prc di Jesi vi informa che martedì 5 maggio 2009, alle h. 21.00, presso il Palazzo dei Convegni di Jesi si terrà l'iniziativa "Una serata con il Che'".


...

Tanto pubblico e grande successo, il primo maggio, per la manifestazione “Io Nino 2009” in Piazza del Comune.


2 maggio 2009


...

Il Gruppo Comunale Protezione Civile di Monsano dal 12 aprile è operativo all'Aquila con 7 volontari che ad oggi hanno effettuato 908 ore lavoro. L'esperienza di tante ore di formazione e di un'equipaggiamento di alta qualità che grazie alla lungimiranza dell'Amministrazione Comunale di Monsano ha collocato al top in tutta la Regione le potenzialità del Gruppo.


...

Più di 400 persone, tra ragazzi, insegnanti, genitori, operatori, autisti, sono arrivati a Serra San Quirico per la 27esima edizione della rassegna Nazionale del Teatro della Scuola, apertasi lo scorso 25 aprile.
Delle 40 scuole partecipanti alla Rassegna, già 15, giunte da Trieste, Napoli, Milano  Messina e da molte altre città d’Italia, hanno portato in scena il loro spettacolo.



...

Il Gruppo Micologico Jesino “FEDERICO II” con sede in Jesi, in via Rincrocca 4, organizza con il patrocinio della Provincia di Ancona, il Comune di Jesi e l’ASUR 5, in collaborazione con l’Accademia delle Erbe Spontanee di Monte San Pietrangeli e con l’Enoteca Regionale di Jesi, la 1° MOSTRA NATURALISTICA DI FUNGHI, ERBE E FIORI SPONTANEI PRIMAVERILI.


...

L'avvio della raccolta differenziata “porta a porta” nella zona sud della città (San Giuseppe, Prato e Via Roma) è costantemente monitorata da Comune, Jesiservizi e Cir 33 con l'obiettivo di ottimizzare il servizio al pari di quanto accade nella parte restante di Jesi, pur presentando inevitabilmente questa nuova zona maggiori criticità per la propria conformazione urbana.




...

"Il Gruppo Consiliare di Alleanza Nazionale - verso il PDL - rinnova solidarietà e stima a Matteo Marasca e condanna il comportamento di coloro che non si sono dissociati con fermezza da cori ed espressioni deliranti e farneticanti".


30 aprile 2009

...

Luciano Taglianini, già presidente dell'Associazione ANPI Jesi ora presidente onorario, che ha preso parte alla resistenza nella 5° Brigata Garibaldi come sergente partigiano, esprime solidarietà ai ragazzi del TNT.



...

L’iniziativa “Riusa la carta… immagina come”, ideata dal Consorzio CIR33 nell’ambito del progetto europeo della Riduzione dei Rifiuti, promosso da Federambiente e coordinato dall’ACR+, Associazione delle Città e Regioni per il riciclaggio e la gestione sostenibile delle risorse, è giunto a conclusione.


...

L’1 e 2 maggio, a Castelbellino e Monte Roberto, si svolgerà la quinta edizione di “4 passi 2 castelli” la manifestazione nata per celebrare in allegria la festa dei lavoratori e per valorizzare le ricchezze dei due castelli della Vallesina e delle associazioni che vi operano. Molto ricco il programma allestito nei due paesi.






29 aprile 2009

...

L’episodio che ha visto protagonisti durante la recente manifestazione del 25 Aprile partecipanti al corteo ben individuabili che si sono espressi con slogan inaccettabili nei confronti del consigliere comunale Matteo Marasca è un segnale forte di insofferenza democratica che nasconde giganteschi limiti nella vita democratica della nostra città oltre al non rispetto assoluto verso la persona stessa, alle sue idee, a tutti i cittadini che Marasca rappresenta.