IN EVIDENZA





8 maggio 2009



...

La Lista civica INSIEME PER I CITTADINI si presenta al prossimo appuntamento elettorale del 6 e 7 giugno con lo stesso spirito del 1994: cioè dare un’opportunità ai cittadini di preoccuparsi direttamente della cosa pubblica, impegnandosi in prima persona nell’amministrazione del Comune.




...

"Il convinto sostegno politico, programmatico e organizzativo del PRC e del PdCI alla candidatura a sindaco di Gloria Sordoni al Comune di Monte San Vito, deriva dalla consapevolezza di rappresentare la spina dorsale di una coalizione che mira ad esprimere continuità con il buon governo sino ad ora praticatoe rilancio di una incisiva attività amministrativa".



...

Sottoscritto dal Comitato territoriale di Ancona della Centrale cooperativa il documento programmatico, proposto dal Comune jesino, per uno sviluppo economico sostenibile.


...

“Centro Sinistra per Monsano”, dopo una serie di incontri di ascolto con i cittadini, e prima di svolgere le assemblee di zona nel territorio, domenica alle 10, presso la palestra “T. Cesaroni” di Monsano, presso il centro storico, presenta le linee guida del programma elettorale e la coalizione che ricandida il Sindaco Gianluca Fioretti ad amministrare il Comune per il periodo 2009-2014.




...

In un manifesto apparso di recente sui vetri della sede del PD, Carbini e la sua giunta annunciavano in pompa magna la necessità di firmare in tempi brevi l'assegnazione dell'appalto del Campus scolastico.


7 maggio 2009

...

Si intitola "La depressione: malattia mentale e pregiudizio", la conferenza organizzata dall'assessorato alla cultura del Comune di Castelbellino in programma domenica 10 maggio alle ore 18 presso il teatro Beniamino Gigli. Relatrice sarà la dottoressa Teresa Musso, specialista in psichiatria e psicoterapeuta di chiara fama, autrice di molte pubblicazioni in materia di malattie mentali.


...

Canti polifonici, la suggestiva cornice di piazza Baccio Pontelli, coreografie di danza e combattimenti. Ecco gli elementi chiave dello spettacolo “Carmina Burana”, organizzato da La Compagnia di Avalon con il patrocinio del Comune di Jesi – assessorato al Turismo e grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, della Fondazione Pergolesi Spontini e della Rei srl.




...

La lista di centrosinistra “Uniti per Castelbellino” è pronta: come anticipato da alcuni mesi tutti i movimenti politici della sinistra e del centro, da Rifondazione all’Udc, hanno espresso all’unanimità l’appoggio alla candidatura del sindaco uscente Demetrio Papadopoulos per la guida del Comune di Castelbellino.



...

Misure contro la crisi. A proporle è la Cna Provinciale che ha fatto il punto sulla situazione economica che stanno vivendo le piccole e medie imprese della Vallesina e della Provincia.


...

Aveva 75 anni e un male che ne ha divorato l’energia e le forze. Si è spento martedì sera Massimiliano Gatti, uomo politico, personaggio chiave della cultura cittadina.




...

Si è svolta ieri mattina, presso la residenza municipale, la cerimonia di consegna dei distintivi di grado per sei nuovi tenenti - ufficiali di polizia giudiziaria del corpo dei vigili urbani. Si tratta di Paola Cesaroni, Gabriella Gabbianelli, Liliana Rovaldi, Franco Cusini, Fabio Fioretti e Filippo Peroni che hanno superato positivamente il concorso interno di riqualificazione professionale.


...

Così come annunciato da tempo il Sindaco uscente di Monte San Vito, Gloria Anna Sordoni ha pronta la sua lista che verrà ufficialmente presentata Sabato 9 alle ore 18, presso il Centro Turistico Carlo Urbani.


...

"La Provincia di Ancona è consapevole del radicato e prezioso lavoro svolto da quelle tante associazioni di volontariato che, con passione e disinteresse, si adoperano in ambito culturale e che, svolgendo una rilevante funzione sociale di aggregazione tra i giovani e fungendo da volano per la sperimentazione di nuovi modelli culturali, rappresentano una risorsa strategica sulla quale va necessariamente investito.




...

"Ci sono fatti nella storia che per una serie di circostanze assumono un carattere simbolico. La volontà di chiudere il Centro Sociale Autogestito TNT di Jesi è uno di questi".



...

"Viva solidarietà al consigliere comunale Matteo Marasca per le offese rivoltegli sia durante il corteo della Festa della Liberazione che tramite web-internet".


6 maggio 2009

...

La lista civica per Maiolati ha ufficializzato la candidatura di Marco Gambini Rossano a sindaco di Maiolati. Marco Gambini Rossano, sposato, 3 figli, 38 anni, cittadino di Moie, dottore commercialista, ha esplicitato in poche chiare parole (assolutamente lontane da ogni forma di politichese) le linee guida del programma che intendiamo presentare.


...

Il Centro Sportivo Italiano, comitato provinciale di Ancona, è vicino ai ragazzi con tanti progetti che riescono a coniugare il divertimento e l’espressione delle proprie abilità ed attitudini. Nell’ambito della programmazione di Radio Duomo Senigallia In Blu - da Jesi 106,7 e 95,2 Mhz – (a breve Radio Gabbiano) uno spazio sarà gestito dagli oratori delle parrocchie jesine San Massimiliano Kolbe e Santa Maria del Piano.


...

Presso la sede dell’associazione in via Nenni a Jesi, un ciclo di incontri con esperti sui temi dell’alimentazione in relazione al tumore al seno: il prossimo appuntamento domani alle 18.


...

Si è svolto nei giorni scorsi, nel Centro comunale 6001 di Moie, il primo incontro del gemellaggio fra le scuole medie ad indirizzo musicale di Moie e di Sant’Egidio alla Vibrata, cittadina di circa diecimila abitanti in provincia di Teramo. L’iniziativa è stata organizzata dall’istituto Comprensivo “Carlo Urbani” e dal comune di Maiolati Spontini.