13 maggio 2009




...

Continuano le iniziative del progetto “Il battito che unisce” a sostegno della missione carmelitana in Tanzania. Sabato 16 maggio alle ore 21,15, al teatro Pergolesi di Jesi si presenterà la “Compagnia dei dilettanti … ma non troppo” per portare in scena la commedia brillante “Niente da dichiarare?”.





...

Il giorno venerdì 5 giugno 2009 alle ore 21,00 presso il suggestivo Chiostro di S.Francesco ( Palazzo Comunale ) , l' Associazione Culturale “ F.TOMASSINI ” è lieta di presentare la XIII RASSEGNA “ DI CANTO ...IN CANTO ”.



...

Domenica 17 Maggio alle ore 21.30, presso la Cantina "Il Porticello" di Jesi ci sarà l'ultimo dei concerti jazz organizzati in collaborazione con la Scuola Musicale OPUS 1 di Pantiere (An) per l'anno 2008/2009.


...

Dopo il successo del concerto d'esordio dell'edizione 2009 del Santa Maria Nuova Musica Festival, tutto è già pronto per il secondo appuntamento della rassegna organizzata dall'assessorato alla cultura e diretta magistralmente da Maurizio Barbetti e Paolo Zannini. Protagonista sarà la musica medievale proposta dal gruppo Musicaparole venerdì 15 maggio con inizio alle 21,30 presso la chiesa Sant'Antonio da Padova a Santa Maria Nuova.






12 maggio 2009

...

Nel corso di quest’anno scolastico, il Consorzio ha organizzato un concorso per le scuole elementari del territorio denominato “FAI LA DIFFERENZA”, incentrato sulla sensibilizzazione dei cittadini più piccoli ad una corretta pratica della raccolta differenziata.


...

Sette edizioni fa l’evento “1000 giovani per 1000 sartorie” della Federmoda Cna si aprì con la vittoria di una giovane studentessa dell’Ipsia Miliani Vivarelli di Fabriano. Sette edizioni dopo, la vittoria della gara di stilismo su manichino torna in mano ad una studentessa della stessa scuola, che evidentemente è in grado di sfornare veri e propri talenti della moda.





...

La nomina di Giovanna Trillini nella giunta nazionale del Coni e quella di Valentina Vezzali nella giunta regionale del medesimo organismo sono due gran belle notizie che danno prestigio all'intero movimento della scherma italiana e testimoniano la sensibilità delle due atlete che - pur alle prese con pressanti impegni professionali e familiari - hanno voluto dare la propria disponibilità a contribuire con la loro esperienza alla migliore organizzazione dello sport.





11 maggio 2009


...

Sa di conquista e di vittoria lo spettacolo “CARMINA BURANA”, portato in scena l’altra sera in piazza Baccio Pontelli da “La Compagnia di Avalon”. Una conquista, il cuore del pubblico, intervenuto in maniera massiccia ad applaudire l’associazione presieduta da Matteo Mazzoni.




...

“Nella nostra provincia saranno ben 36 i Comuni, tra i quali il capoluogo di Regione, ad andare al voto. Ci presenteremo agli elettori, consapevoli dei problemi e delle difficoltà, consapevoli però di avere le forze, le energie, le donne e gli uomini, i giovani, per affrontare le sfide.




9 maggio 2009


...

Sasha Polita è la voce e la chitarra che pizzica le corde emozionali. Lorenzo Bossoletti picchia sulla batteria come il cuore che pulsa dentro al petto. Francesco Pellegrinelli è il basso, l'essenziale che mancava, quello che accarezza le note come si fa con le belle donne. Insieme sono i "Tuman Town".


...

E' costruito come uno spettacolo in cui la musica dei canti polifonici medievali cede il passo alle coreografie di danza e alle immagini proiettate sulle mura di cinta della città di Jesi, l'evento "Carmina Burana". Un appuntamento speciale per Jesi, quello di sabato 9 maggio alle 22,30 in piazza Baccio Pontelli. 




...

Full immersion nel mondo della moda sabato 9 maggio p.v. a Jesi. Si tiene alle ore 9 presso la Sala Convegni della Cna in viale Don Minzoni 5/c l’assemblea elettiva della Federmoda Cna con un dibattito su “Protezione e promozione: quale futuro per il made in Italy”.