14 maggio 2009

...

La Lista del grillo parlante scende in campo in coalizione con l'associazione movimentista Volontarismo Sociale, con i partiti No Euro, Nuova Destra Sociale, e Pensionati e Invalidi per l’unificazione dell’area sociale.


...

E’ ritornata da Gerusalemme la squadra di tecnici accompagnata dal segretario dell’associazione “Premio Vallesina” che si è incontrata con il Custode di Terra Santa padre Pizzaballa e con padre Armando Pierucci direttore della scuola di musica Magnificat.



...

Partirà alle 16.30 da Via Politi il corteo a difesa del TNT indetto per sabato prossimo, 16 Maggio. La manifestazione si concluderà con un concerto in Piazza delle Monnighette alle ore 20.00 dove si succederanno sul palco, in una jamsession blues, 25 musicisti che più volte si sono esibiti all'interno del Centro Sociale.




...

Gli appuntamenti di “Scuola di Democrazia” continuano con l’arrivo a Jesi di Piercamillo Davigo, Consigliere della Corte Suprema di Cassazione, noto per il suo impegno nel pool di Mani Pulite e la Professoressa Grazia Mannozzi, docente di diritto penale dell’Università dell’Insubria, sede di Como.


...

La Presidente Casagrande vuole impartire una lezioncina a chi non la pensa alla sua maniera, permettendosi anche di offendere con pesanti apprezzamenti il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che, secondo la Casagrande, “alimenta l’intollerante cultura di odio nei confronti dei migranti” e “dà prova di superficialità”, lezioncina che mostra in pieno la cultura dell’arroganza e del disprezzo nei riguardi di una importante carica istituzional, e di chi ha responsabilità di governare una Nazione come l’Italia strategicamente vulnerabile, per le migliaia di km di coste, agli sbarchi dei clandestini.





...

Sabato e domenica a Monsano ritorna il Palio di S. Vincenzo. La festa popolare per eccellenza, nato da una idea di Don Savino Capogrossi, Parroco benemerito di Monsano, che da 36 anni riunisce per due giorni tutti i monsanesi, attorno ai giochi in piazza e ai momenti conviviali, con la visita ufficiale delle delegazioni dei due Comuni gemellati, il francese Toulaud e l’austriaco Klein Pochlarn.


...

L'ufficio elettorale del Comune di Jesi ricorda che entro il 18 maggio va presentata al Sindaco la dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto a domicilio da parte di quegli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettro-medicali tali da impedirne l'allontanamento dalle abitazioni in cui dimorano.


...

Sarà disponibile nei prossimi giorni, nel sito del Comune di Jesi, il report dell'Arpam contenente i risultati dell'indagine sulla qualità dell'aria richiesta dall'assessore all'ambiente e condotta dalla Provincia lungo l'Asse Sud.



...

Il consigliere comunale di Alleanza Nazionale Daniele Massaccesi ha inviato una lettera al presidente del Consiglio Comunale e al sindaco a seguito della bocciatura di una mozione sul fondo di solidarietà.


13 maggio 2009




...

Continuano le iniziative del progetto “Il battito che unisce” a sostegno della missione carmelitana in Tanzania. Sabato 16 maggio alle ore 21,15, al teatro Pergolesi di Jesi si presenterà la “Compagnia dei dilettanti … ma non troppo” per portare in scena la commedia brillante “Niente da dichiarare?”.





...

Il giorno venerdì 5 giugno 2009 alle ore 21,00 presso il suggestivo Chiostro di S.Francesco ( Palazzo Comunale ) , l' Associazione Culturale “ F.TOMASSINI ” è lieta di presentare la XIII RASSEGNA “ DI CANTO ...IN CANTO ”.



...

Domenica 17 Maggio alle ore 21.30, presso la Cantina "Il Porticello" di Jesi ci sarà l'ultimo dei concerti jazz organizzati in collaborazione con la Scuola Musicale OPUS 1 di Pantiere (An) per l'anno 2008/2009.


...

Dopo il successo del concerto d'esordio dell'edizione 2009 del Santa Maria Nuova Musica Festival, tutto è già pronto per il secondo appuntamento della rassegna organizzata dall'assessorato alla cultura e diretta magistralmente da Maurizio Barbetti e Paolo Zannini. Protagonista sarà la musica medievale proposta dal gruppo Musicaparole venerdì 15 maggio con inizio alle 21,30 presso la chiesa Sant'Antonio da Padova a Santa Maria Nuova.






12 maggio 2009

...

Nel corso di quest’anno scolastico, il Consorzio ha organizzato un concorso per le scuole elementari del territorio denominato “FAI LA DIFFERENZA”, incentrato sulla sensibilizzazione dei cittadini più piccoli ad una corretta pratica della raccolta differenziata.


...

Sette edizioni fa l’evento “1000 giovani per 1000 sartorie” della Federmoda Cna si aprì con la vittoria di una giovane studentessa dell’Ipsia Miliani Vivarelli di Fabriano. Sette edizioni dopo, la vittoria della gara di stilismo su manichino torna in mano ad una studentessa della stessa scuola, che evidentemente è in grado di sfornare veri e propri talenti della moda.





...

La nomina di Giovanna Trillini nella giunta nazionale del Coni e quella di Valentina Vezzali nella giunta regionale del medesimo organismo sono due gran belle notizie che danno prestigio all'intero movimento della scherma italiana e testimoniano la sensibilità delle due atlete che - pur alle prese con pressanti impegni professionali e familiari - hanno voluto dare la propria disponibilità a contribuire con la loro esperienza alla migliore organizzazione dello sport.