IN EVIDENZA







18 maggio 2009

...

La Lista del grillo parlante,in coalizione con l associazione movimentista Volontarismo Sociale, i partiti No Euro,Nuova Destra Sociale,e Pensionati e Invalidi per l’unificazione dell’area sociale. La coalizione si adopera per sostenere il candidato a sindaco di San Paolo di Jesi (AN) per le amministrative del 6-7 Giugno 2009 “Scarafoni Primo” .




...

La Notte dei Musei 2009 fa il pieno anche quest'anno. La prestigiosa iniziativa, promossa in tutta Europa dalla Direzione dei Musei di Francia, conferma un successo che si rinnova puntualmente ad ogni edizione.


...

Serata finale ricca di interventi, sabato 16 maggio, per la 27edizione della Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola di Serra San Quirico, che, in 22 giorni, ha ospitato circa 3000 persone provenienti da tutta Italia. Segnalazioni delle scuole e presentazione del testimonial dell’Associazione per l’anno 2009/2010, i momenti più importanti.



...

Dopo qualche giorno di sperimentazione riservata agli utenti registrati ora sono disponibili per tutti le nuove modalità di lettura del vostro quotidiano preferito.
Con un solo click è possibile aggiungere alle notizie cittadine anche quelle regionali e quelle di carattere nazionale.




16 maggio 2009




...

L’autore jesino e Cavaliere della Pace Vittorio Graziosi ha interamente devoluto l’incasso del suo ultimo libro “Sangue di rosa scarlatta” per i bambini ucraini malati di leucemia: ha consegnato ai responsabili dell’associazione Nabat l’incasso di tutte le sue presentazioni per aiutare cinque ragazzi malati di leucemia ospitati presso l’ospedale oncologico pediatrico di Kiev.



...

Ultimo appuntamento con “Passaparola... a Teatro al Prezzo di una birra”, 11^ Stagione di teatro giovani, curata nella direzione artistica ed organizzativa dal Teatro Pirata, e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dai Comuni di Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito e San Marcello, con lo sponsor UBI>< Banca Popolare di Ancona.



...

La prossima sarà una settimana molto intensa per l’Università degli adulti, l’istituzione nata tre anni e mezzo fa per volontà dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina. L’associazione, che gestisce l’Università in convenzione con l’Unione, ha programmato per la prossima settimana un fitta serie di appuntamenti che culmineranno, sabato 23 maggio, con la cerimonia di chiusura dell’anno accademico. 




...

Il Movimento Democratico “Jesi è Jesi” vuole proporre all’Amministrazione Comunale di Jesi una soluzione, seppur provvisoria in attesa di un nuovo e vero asse viario a sud non compatibile con la bretella di Via Marconi – Via del Verziere prevista dal PRG, per il problema del traffico in Via Valche e lungo tutto l’Asse Sud, che possa nell’immediato decongestionare l’intera strada dalle code di autoveicoli e dal sempre crescente smog urbano.


...

Sabato 16 maggio alle ore 18 presso il Centro culturale “Carlo Urbani” di Monte San Vito (adiacente al teatro La Fortuna), sarà presentata la lista Democratici e Riformisti di Monte San Vito, nata dall’unione tra il Partito Democratico, l’Italia dei Valori, il Partito socialista e il Movimento dei Repubblicani Europei.




...

Anche il Centro Valeria Moriconi gestito dalla Fondazione Pergolesi Spontini è presente alla XXII edizione della Fiera internazionale del libro di Torino, in programma dal 14 al 18 maggio nell’abituale cornice del Lingotto Fiere, con il libro “Valeria Moriconi Come in uno specchio. Interviste interventi 1957/2004”, a cura di Franco Cecchini con presentazione di Gianni Letta e saggio introduttivo di Anna T. Ossani.


15 maggio 2009

...

Divertimento assicurato con la compagnia teatrale amatoriale 'Sorrisi condivisi' che sabato 17 alle 21,15 porta in scena al teatro comunale 'Grazie, peperoncino!', commedia dialettale in tre atti di Gianluca Chiodi presentata con il patrocinio del Comune.



...

Pierluigi Bertini, candidato sindaco della lista Insieme per i cittadini, ha presentato alla cittadinanza il suo programma sul quale chiede la fiducia dei cittadini alle prossime elezioni amministrative del 6 e 7 giugno prossimi.




...

Le firme raccolte e consegnate al Sindaco nei giorni scorsi contro la riconversione Sadam portano ad una certezza. La riconversione della Sadam, se si farà, non sarà decisa a Jesi ma in altra sede.


...

A distanza di due mesi dal precedente incontro del 14 marzo, Lidio Rocchi, Assessore alle Infrastrutture della Regione Marche, è tornato in visita al centro intermodale soprattutto per visionare il cantiere nel quale si sta realizzando l'allaccio ferroviario con la linea Orte-Falconara e per avere informazioni dal presidente Roberto Pesaresi circa lo stato di avanzamento lavori del cantiere Anas per l'uscita dalla SS76 e l'adeguamento della sede stradale.





...

Sabato 16 maggio saremo a Jesi a difesa degli spazi sociali. L’attacco al TNT, il primo centro sociale nato nelle Marche e punto di riferimento da 22 anni delle lotte di movimento nella regione, è l’ennesimo colpo che si cerca di infliggere a chi da decenni in tutta Italia, combatte per il diritto alla cultura, all’abitare, che rifiuta ogni possibile forma di razzismo e fascismo e lotta contro la crisi chiedendo reddito.