IN EVIDENZA





22 maggio 2009

...

Con un doppio appuntamento musicale presso la duecentesca Chiesa degli Aroli, il 31/05 ed il 04/06, parte Muse d’Estate 2009, la rassegna di eventi  e spettacoli dell’attivissima Associazione Culturale MonsanoCult. Attesi grandi appuntamenti e novità. Ingresso libero.


...

A due anni dalla sua nascita, il Festival SPILLA, fiore all’occhiello della Comcerto, agenzia di booking & management, torna nel centro storico di Ancona ma con una novità: per la prima volta toccherà anche Jesi con il concerto di un grande artista.


...

Grande partecipazione di pubblico domenica scorsa alla manifestazione organizzata dall’Associazione tutela del diabetico (Atd) di Iesi, che si è tenuta nei locali della Scuola Media Federico II.





...

A conferma dell’impegno recentemente siglato dal Presidente della Fondazione Colocci Gabriele Fava nel suo programma di mandato 2009/2012, che mette l’Università al centro di un forte rilancio accademico e culturale, l’ateneo jesino ospita due importanti appuntamenti nella sede di via Angeloni.









...

La realizzazione di un'opera importante come quella del nuovo Ospedale non dovrebbe costituire un elemento di disputa politica ma un obiettivo, condiviso e trasparente, da parte di tutta la comunità.


21 maggio 2009



...

Alle ore 18 di domenica 24 maggio al Parco "Le Querce" di Castelbellino Stazione, Giovanni Caruso, ex Sindaco di Castelbellino per 29 anni consecutivi e candidato alla carica di Primo Cittadino alle prossime elezioni comunali, presenterà la pubblicazione del libro "Un cammino lungo 30 anni". Un volume che racconta la storia di Castelbellino dal 1975 al 2004.



...

“La lista “Uniti per Castelbellino” è solida, coesa e forte dei tanti risultati ottenuti nella sua prima legislatura di governo comunale, a partire dal nuovo asilo nido che aprirà in autunno: la nostra è una lista aperta alla grande partecipazione della società civile e, per la prima volta nella storia di Castelbellino, abbiamo sette donne candidate. Come è nostro costume, invece di parlare di pari opportunità, la realizziamo nei fatti. Le parole le lasciamo ai nostri avversari.


...

Da giovedì 21 maggio e ogni giovedì alle ore 12,45, Vittorio Massaccesi curerà la rubrica radiofonica “Il Palazzo e dintorni” in cui presenterà l’argomento di attualità che in città e nella Vallesina suscita maggiore interesse. Nella trasmissione in onda su Radio Duomo Senigallia in Blu (106,7 e 95,2 Mhz da Jesi) Massaccesi approfondirà il rapporto tra la città e il centro sociale Tnt al centro di numerose polemiche che hanno interessato anche diversi esponenti politici della città.


...

Sarà l’Auditorium Divina Pastora di Collina ad ospitare, venerdì 22 maggio con inizio alle 21,30, il terzo concerto del 900 Musica Festival, la rassegna voluta dall’assessorato alla cultura del Comune di Santa Maria Nuova e diretta da Maurizio Barbetti e Paolo Zannini.


...

Un convegno e una pedalata collettiva per chiedere tutti insieme più attenzione e rispetto dei diritti dei bambini, ovunque vivano nel mondo. E’ questo il senso di “Bicincontriamoci, tutti in corsa per i diritti dei bambini”, una due giorni in programma nel weekend a Chiaravalle, promossa da Cifa onlus (Centro internazionale per l’infanzia e la famiglia),


...

"La Lista n. 1 “INSIEME PER I CITTADINI” e il suo candidato sindaco Pierluigi Bertini continuano la campagna elettorale all’insegna di “aria nuova in Comune!”: uno slogan che vuole essere un ulteriore messaggio da lanciare ai maiolatesi in vista delle prossime elezioni amministrative del 6 e 7 giugno".


20 maggio 2009

...

Dopo l'ottimo risultato della preserntazione alle Moie, che ha visto la partecipazione di circa 130 persone, con numerosi interventi e domande da parte dei convenuti, la Lista Civica per Maiolati presenta i prossimi appuntamenti. 



...

Renzo Piano, Massimiliano e Doriana Fuksas e lo staff di architetti che ha lavorato al recupero dell’ex fornace di Moie, diventata oggi il centro culturale “eFFeMMe23”. E’ in ottima compagnia l’Amministrazione comunale, individuata dalla giuria internazionale della Triennale di Milano come destinataria del “Premio speciale alla committenza”.



...

Un ateneo in crescita. Ecco la Fondazione “Angelo Colocci” di Jesi che per il programma di mandato del rinnovato Cda lancia sfide concrete. Realizzare un Palazzo dell’Università laddove ora si trova il Palazzo dei Convegni; portare avanti i progetti legati alla mensa e allo studentato; introdurre nuovi corsi già dall’anno accademico 2010/2011 grazie alla convenzione con l’Università di Macerata.


...

Su richiesta del Comune capofila, l'assessore regionale alla sanità Almerino Mezzolani e il responsabile del servizio Carmine Ruta, parteciperanno mercoledì 20 alla Conferenza dei Sindaci della Vallesina per esaminare le questioni tutt'ora aperte e fare il punto della situazione ad un anno dal precedente incontro.




19 maggio 2009




...

"SI al senso unico lungo Via Marconi, in uscita dalla città, dalla svolta di Via XXIV Maggio e SI allo sfruttamento di Via Ricci per uscire più velocemente dalla città".


...

Il consiglio comunale di Jesi esprime ferma condanna per gli attacchi e gli insulti che sono stati rivolti dal Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, nei confronti dell’Unhcr, l’Alto Commissariato dell’ONU per i rifugiati, e di un suo importante funzionario, Laura Boldrini.