IN EVIDENZA


Montaggio "Pannelli coibentati e lamiera grecata": affidatevi alla ditta Mc Coperture di Chiappetti Manuel

Dovete coibentare una copertura? Dovete realizzare un soffitto, un solaio, una copertura? Dovete rimuovere eternit e successivamente rifare il tetto?

19 giugno 2009




...

Le donne della Fidapa di Jesi sono riuscite ancora una vota a catturare l'interesse di un folto pubblico con una attuale e importante tematica: l'osteoporosi.


...

L’assessorato al sistema formativo e politiche attive del lavoro informa che sono aperti i termini dell’avviso pubblico per la formazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di incarichi, in regime di lavoro autonomo a fattura ai sensi dell’art. 2222 c.c. per 'Esperti di orientamento al lavoro di carattere specialistico' da utilizzare nell’ambito dei servizi erogati dai centri per l’impiego, l’orientameno e la formazione della provincia di ancona (sedi di ancona, jesi, senigallia, fabriano).




...

Di seguito l'interpellanza del Consigliere Comunale di “Alleanza Nazionale – verso il PDL, Daniele Massaccesi, sull'ex art. 37 del Regolamento Comunale, riguardante i lavori di completamento del nuovo cimitero.





18 giugno 2009




...

Il 2, 3 e 4 luglio prossimi, presso l’Ostello Villa Borgognoni di Jesi, si svolgerà la seconda edizione di Equa la festa!, promossa dal Cecovb (Coordinamento eventi culturali Ostello Villa Borgognoni) in collaborazione con l’Associazione turistica Pro Jesi, la Rees Marche (Rete di Economia Etica e Solidale delle Marche), Emergency (gruppo di Jesi) e Legambiente (Circolo Azzaruolo).




...

La terza Circoscrizione si sviluppa sull'83% del territorio comunale, distribuito in circa 150 vie dove vivono 17 mila cittadini. È evidente che un'area così vasta - che abbraccia molti dei quartieri popolari e della periferia - presenta una molteplicità di problematiche, ciascuna diversa dalle altre, tutte riconducibili comunque ad un unico filo conduttore che è quello della qualità della vita.


...

Mercoledì 10 giugno la scuola (tranne la scuola dell'infanzia) in provincia di Ancona è finita così come è iniziata: con un grande volantinaggio al termine delle lezioni per sensibilizzare tutte le famiglie sulle conseguenze dei pesanti tagli, oltre 400 posti tra personale docente e ATA, previsti per il prossimo anno scolastico.




...

E’ molto bello, e vitalizzante, un centro-storico animato, vivo e partecipato, ed in questo senso anche il Palio di San Floriano, come altre manifestazioni, può costituirne uno dei momenti caratterizzanti.



17 giugno 2009


...

Il ciclo di conferenze dedicate all'anniversario della caduta del muro di Berlino, organizzato e promosso dall'assessorato alla cultura, continua con il terzo appuntamento di giovedì 18 giugno alle ore 18,15, non più presso la Pinacoteca Civica di palazzo Pianetti ma presso l'aula magna della Fondazione Angelo Colocci, in via Angeloni 3.





...

L’Associazione culturale Cupra Libera Cupra e l’Associazione I Soliti Sospetti sono liete di prersentare la III edizione del Festival Musica Distesa.


16 giugno 2009

...

Centotrenta allievi dai 3 ai 25 anni. Uno spettacolo intitolato "12". Due repliche, sabato e domenica alle ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi. Un promotore - la Palestra Linea Club di Carla e Luca Giacani - due partner (il Comune e Banca Marche). Una etoile: Francesco Mariottini. E soprattutto, l'obiettivo della solidarietà all'Istituto Oncologico di Jesi e della Vallesina. Ecco i numeri di un evento che vince in partenza.








...

Giunto alla sua XI^ edizione, torna il festival più amato della provincia. Quest'anno, l'appuntamento volto a ricreare le condizioni acustiche ambientali per restituire, in epoca moderna, la prassi del Cantar Lontano, si svolgerà dal 18 giugno al 5 luglio e farà tappa ad Ancona, Jesi, Genga, Corinaldo, Loreto, Serra San Quirico, Fano e Offida.