IN EVIDENZA



29 giugno 2009


...

Sabato 4 luglio alle 21,30 in Piazza della Repubblica a Jesi debutta “Il Gioco dell’Oca Verde”, nell’ambito di InteatroFest ‘09. Un divertente macroallestimento interattivo a squadre in piazza dove trionfano le abilità ecosostenibili. Le prove sono guidate dalla regista e attrice Adriana Zamboni e dall’attrice comica Luisella Tamietto. Con la partecipazione straordinaria dei 30 elementi della Titubanda. Ingresso libero.



...

"La nostra sinistra ha un’altra idea di città e altri bisogni, diversi dal somelier delle carni e dall’urgenza di costruire percorsi per passeggiate a cavallo da parte del progetto ecodistretto rurale".



27 giugno 2009





...

Il coordinatore del PD nonché, se non erro, presidente della Multiservizi, Lino Secchi, sembra voler proseguire nella polemica successiva alle elezioni comunali a Monte San Vito che hanno visto la riconferma di Gloria Sordoni sostenuta da una lista civica.



...

Alla assemblea nazionale tenutasi a Roma dall'8 al 10 maggio, per tutti i presidenti diocesani, hanno preso parte 800 responsabili di 200 diocesi italiane. Tema UNA FEDE CHE PARLI ALLA VITA.


...

Stavolta è davvero nera. La movimentazione dell’albo artigiani della provincia di Ancona relativamente al periodo gennaio-giugno 2009 offre un quadro proprio negativo.


26 giugno 2009

...

"Fantasie di spettacoli nel parco verde del Circolo Cittadino di Jesi" replica dopo un successo di presenze che nel 2008 ha toccato quota 20.000. Il Circolo Cittadino si fa bello perché l'estate è di quelle dai nomi altisonanti: si comincia il 1 luglio con Lando & Dino, passando per la ballerina di "Amici" Alice Bellagamba, per la cover band di Vasco Le Bollicine, ma anche Mark Zitti & i Fratelli Coltelli e si chiude il 20 agosto con gli inossidabili Onafifetti.



...

La scomparsa improvvisa e prematura di Roberto Landi, poliziotto 43enne e maestro della Banda Musicale di Maiolati Spontini, morto domenica in un incidente stradale, lascia un vuoto incolmabile anche nel cuore di tanti amici. Ed è con queste parole che ha voluto ricordarlo un collega e amico.





...

Continua l’impegno, sulla scorta della vicenda del ragazzo jesino, dei parlamentari relativo alla richiesta di gratuità della fornitura elettrica per apparecchiature medico terapeutiche necessarie alla sopravvivenza di persone in gravi condizioni fisiche. Primi firmatari della proposta di risoluzione bipartisan gli onorevoli David Favia e Maria Paola Merloni.


...

Le elezioni comunali hanno emesso un verdetto chiaro e definitivo: Papadopoulos e la lista Uniti per Castelbellino hanno ricevuto un forte segnale di assenso dai cittadini castelbellinesi, un invito ad andare avanti con l’azione amministrativa basata sui principi di trasparenza, partecipazione, investimenti, crescita e tanti nuovi servizi.



...

Ancora una settimana all’inizio di InteatroFest ’09, Festival internazionale di arti performative arrivato alla XXXII edizione, che si svolge dal 2 al 4 luglio a Polverigi e Jesi (Marche - AN).




...

"Le dichiarazioni dei dirigenti di Rifondazione Comunista sulla questione SADAM, di cui in generale non abbiamo condiviso e non condividiamo le posizioni, non possono oggi che rallegrarci e dirci consenzienti".



25 giugno 2009

...

Due studenti della Laurea Specialistica in Automazione, Laura Sorbi e Graziano Pio De Capua, hanno vinto l'Accademy Excellence Award, una competizione internazionale per progetti di ricerca, bandita dalla Wany Robotics, un'azienda francese che lavora nel settore della robotica avanzata per usi civili.


...

Anche quest’anno l’Oikos, in occasione della XXVIII Giornata Internazionale contro l’Abuso di Droghe e Sostanze Illecite, organizza sabato 27 giugno, presso il Centro Direzionale Zipa a Jesi, la “Festa della Conferma” con i ragazzi che hanno terminato cinque anni fa il percorso terapeutico all’interno delle sue comunità.




...

Nonostante il tempo, - che fortunatamente ha tenuto abbastanza bene – nonostante la crisi, la IX edizione dell’Antologia enogastronomia in giardino, organizzata da Nicola e Pietro Silveri della Rusticanella (tenutasi a Jesi AN dal 19 al 21 giugno 2009), ha riscosso un grande successo anche per questa sua nona edizione. Così come le presenze al Premio Mediterraneo, alla sua quarta edizione.



...

L’energia della musica unita a un forte messaggio antirazzista, di impegno per i diritti civili e per una pacifica convivenza multietnica. E’ questo lo spirito con cui nel weekend torna a Filottrano, per il quarto anno consecutivo, il Festival antirazzista promosso dai “Filottrano City Rockers” e l’associazione Facciamo Pace, con la collaborazione del Csv.


...

L’11° Festival di Burattini, Marionette e Teatro di figura inaugura il 25 giugno alle ore 21,30 in Piazza della Repubblica a Jesi con lo spettacolo di teatro d’attore e figura “Tra le nuvole”.