9 luglio 2009


...

E' un destino amaro quello che lega talvolta le persone. Matteo Bimbo aveva 16 anni. Era in prognosi riservata dopo un tremendo incidente stradale sabato scorso all'alba, mentre rientrava a casa da una festa. E' spirato ieri nel reparto di Rianimazione dell'ospedale regionale di Torrette. I genitori hanno deciso di donare gli organi. Il 20 giugno scorso, il suo compagno di banco all'Istituto per Geometri di Jesi, Edoardo Carletti, è morto in seguito a un incidente in scooter a Monte San Vito.




...

Restano in carcere l'ecuadoriano Victorero Teran Winston Geovany 36 anni e il complice, il colombiano Brian Alexis Tejada Flores, di 25 i killer del pizzaiolo Ariel Osvaldo Pino Bravo. Ieri il giudice per le indagini preliminari Francesca Grassi ha convalidato gli arresti. Mentre ha disposto che la compagna dell'ecuadoriano, Gabriela Gulei, fosse rimessa in libertà.


...

In occasione della notte bianca, programmata per il prossimo 11 luglio nel centro storico della città, la circoscrizione Jesi Centro in collaborazione con l’associazione Home Page Comunicazione, nell’ambito del progetto La Terra di Federico, organizza tre eventi di grande interesse






...

Un milione e quattrocentomila euro per arginare la crisi attuale sostenendo l'innovazione e la competitività del tessuto economico e sociale del territorio provinciale. Questo l'obiettivo del bando approvato dalla giunta provinciale di Ancona destinato al sistema produttivo locale che mira a promuovere diagnosi organizzative di posizionamento strategico delle piccole e medie imprese e a favorire l'introduzione di innovazioni e la qualificazione dei modelli produttivi.


8 luglio 2009

...

"Aiutateci a trovare il nostro amico". Si chiama così il gruppo globale di solidarietà costituitosi sul popolare social network Facebook, proprio in queste ore per supportare le ricerche di Giacomo Fava, il 20enne scomparso da Morro d'Alba domenica scorsa intorno alle ore 18. Tanti i clic e i sostenitori pronti a diffondere la descrizione e le foto del ragazzo.


...

Tra gli appuntamenti più attesi della vivacissima estate di Castelbellino, non si possono dimenticare i “Giovedì musicali di Castelbellino storica”, rassegna di concerti multimediali che vede protagonista la performer Paola Fontana, coadiuvata come sempre dalla band del Settimo Sigillo. Due gli appuntamenti in programma per il 9 e il 16 luglio.






...

Il patto di sangue tra i killer di Ariel Osvaldo Pino Bravo, ucciso a coltellate sabato notte, inizia a  vacillare. Ieri gli imputati sono comparsi davanti al pm per l'interrogatorio, nel corso del quale i sudamericani si sono rivolti accuse reciproche. Ieri si è anche svolta l'autopsia, mentre è fissata per oggi l'udienza dal gip per la convalida dell'arresto.







...

Spettacoli in prima italiana, debutti e repliche sold out, pubblico nazionale di appassionati e operatori internazionali, coinvolgimento del territorio.


...

Il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni ha inviato una lettera di congratulazioni all’Associazione culturale La Liquirizia di San Marcello, per l’iniziativa “Aperitivo a tema. Parliamo di…Sicurezza Alimentare” , inserita nel programma della Notte Bianca di Jesi di sabato prossimo.




...

Si apre al Consiglio comunale con una nuova speciale rubrica Jesi Tv, la televisione web del Comune che da un anno arricchisce il palinsesto di informazione e comunicazione sulle attività ed i servizi per i cittadini.


...

Alla “Notte Bianca delle Associazioni”, in programma a Jesi sabato 11 luglio, parteciperà anche l’Associazione Culturale La Liquirizia di San Marcello, con “Aperitivo a tema. Parliamo di…Sicurezza Alimentare”.


...

"Mentre qualcuno discetta – prima di ogni analisi – di xenofobia e di razzismo, come se tutto fosse merce da trattare “un tanto al chilo”, c’è chi dimostra, nei fatti – purtroppo, e tragicamente – come pure a Jesi, per motivi vari, anche culturali e di tradizioni, si sia travalicato ogni limite di umano e rigoroso rispetto per gli altrui diritti e per la vita".


7 luglio 2009

...

Morro d'Alba non riesce a respirare, tanta l'ansia per la sorte di un giovane di soli 20 anni, oltretutto molto conosciuto. Si tratta di Giacomo Fava, figlio dell'ex sindaco del paese Franco Fava. Il ragazzo si è allontanato da casa nel primo pomeriggio di ieri, lasciando un biglietto attaccato sul suo computer in cui minacciava di volersi suicidare.







...

Sarà l'esame autoptico disposto dal magistrato sulla salma di un uomo di 39 anni, operaio, residente a Chiaravalle, a chiarire i contorni di una morte assurda, che per ora sembra essere avvolta nel mistero. L'uomo, tossicodipendente già noto alle forze dell'ordine, è stato rinvenuto cadavere a casa di un'amica domenica notte. Si esclude almeno per il momento, l'overdose.