IN EVIDENZA













16 luglio 2009



...

Il Centro di Aiuto alla Vita di Jesi, con sede in via costa Baldassini 10 in prossimità della Chiesa di S. Pietro, è uno dei 240 CAV che in Italia si affiancano al Movimento per la Vita per aiutare le madri in difficoltà nel portare avanti la propria gravidanza.



...

”La Giornata di Gaspare – Il Purgatorio dei Canti” di Mauro Rocchegiani: in scena il destino dei canti, delle campagne e della Memoria stessa, giovedì 23 luglio a Villa Pianetti di Monsano (AN), mai aperto al pubblico durante l’anno. Ore 21.45, ingresso libero. Lo spettacolo, organizzato dall’Associazione MonsanoCult, rientra nell’ambito de “L’acqua la memoria 2009”.









...

Il servizio di prelievi ematici domiciliari attivo presso il Comune di Poggio S.Marcello ha da sempre rappresentato una necessità per la comunità locale composta per oltre il 60% da persone over 60 che abitano lontano dalle strutture sanitarie principali.



15 luglio 2009

...

4ª Rassegna Bandistica a Chiaravalle dal 16 al 19 luglio. Musica sotto le stelle: quattro serate in compagnia di Bande Musicali nel chiostro dell’abbazia Cistercense di Chiaravalle.





14 luglio 2009


...

Tornano in scena i Musaico per un nuovo concerto in questo 2009 che ha segnato il ritorno del cantautore del trio acustico Marco Petrucci alla collaborazione con i Nomadi con il brano “Qui”, quinta traccia di “Allo specchio”, il nuovo lavoro della band emiliana.








13 luglio 2009


...

"Caro Assessore Daniele Olivi ci sconcerta leggere quello che lei scrive. Ci chiediamo come si possa dire che i presidi sono presenti nei quartieri quotidianamente quando è evidente a tutta la città che così non è. Sei nuovi tenenti non significa aumento dell’organico. Meno dieci elementi disponibili, significa non rispondere alla normativa regionale e alle esigenze di sicurezza urbana".




...

"Già durante la prima seduta del consiglio comunale avevamo criticato il Sindaco per il ritardo con il quale era stato convocato il primo consesso comunale, preso dai problemi relativi alla spartizione politica delle poltrone, ben sapendo che avevamo di fronte problemi gravi da risolvere, in particolare quelli legati all’edilizia scolastica".




11 luglio 2009

...

La Notte Bianca di Jesi edizione 2009 si presenta come un evento diverso dalle tante “Notti Bianche” che si svolgono nel territorio nazionale - le quali si riducono molto spesso ad occasione di festeggiamenti e bagordi anche al di fuori di ogni regola – bensì come un progetto che vuole essere un Modello per eventi di questo genere, un modello che prende vita dalle Anime della città.