IN EVIDENZA



29 luglio 2009






...

Lunedì 27 luglio si è svolto presso il Circolo Karl Marx di Jesi un incontro organizzato dal Partito della Rifondazione Comunista di Jesi fra Comitati Cittadini e PRC. A tale incontro hanno partecipato delegazioni dei Comitati: Asse sud, Prato, San Giuseppe e Tutela della salute e dell’Ambiente.




28 luglio 2009


...

Il nuovo servizio del gruppo bancario per accompagnare le imprese nei processi di internazionalizzazione, verrà presentato a Jesi mercoledì 29 luglio alle ore 19 presso l’hotel Federico II, ad una qualificate platea di cinquanta imprese marchigiane associate alla Cna.





...

"Recentemente si sono verificati diversi furti o tentativi di furto con scasso in alcune chiese jesine, dei quali i giornali non hanno parlato, come pure non si è avuta notizia sui locali mezzi d’informazione (come le televisioni private) d’altri fatti di cronaca ben più gravi, di cui sono rimasti vittime cittadini jesini".



27 luglio 2009







25 luglio 2009


...

Sono Infermiera dal 1990 e durante il trienno di formazione ho ricevuto nozioni su ogni branca della medicina e chirurgia, sulla sociologia, l'igiene, la psicologia e la psichiatria, di infermieristica e di etica.




...

"La Giunta guidata da Gloria Sordoni che in campagna elettorale aveva fatto della lotta alla cementificazione ed al Piano Regolatore vigente a Monte San Vito il primo punto del suo programma proponendosi agli elettori come vera ed unica paladina della tutela del territorio, ha presentato nel Consiglio Comunale del 20 luglio 2009 la sua prima proposta in materia urbanistica".




...

Seminando a luna piena è il poetico titolo che Luciana Zanetti, ideatrice e direttore artistico della manifestazione, ha voluto dare al 1° Incontro Internazionale Etnico Folk, un festival di danze e musiche folk che si terrà a Jesi, in Piazza della Repubblica, venerdì 31 Luglio a partire dalle 21,30. Come recita il titolo, il filo conduttore della serata sarà la luna, sotto la quale si semina in tutti i luoghi della terra per soddisfare il bene primario dell'uomo: sostentarsi.



24 luglio 2009

...

Da alcuni giorni i cittadini residenti nel centro possono notare i cartelli di divieto di sosta con rimozione forzata in prossimità di alcuni palazzi di interesse storico ed artistico dove, per altro, già la segnaletica orizzontale non autorizza al parcheggio.


...

Fantastico fine settimana per il Fantasy. Margherita Rocchetti ha partecipato con la Squadra Nazionale ai Campionati Europei di Twirling svoltisi a Strasburgo (Francia) conquistando uno strepitoso terzo posto.





...

Interrogazione del consigliere Daniele Massaccesi riguardo un'ordinanza che vieti, per i ragazzi sotto i sedici anni, l’acquisto, il trasporto ed il consumo di qualsiasi bevanda alcolica con la previsione di una sanzione per i genitori da estendersi anche a negozianti e ristoratori.


...

Sono stati attivati gli impianti tecnologici che permetteranno l’utilizzo dell’infrastruttura ferroviaria di Interporto Marche. Si tratta di un raccordo ferroviario allacciato al km. 275+088, sul binario dispari della Linea Ferroviaria Orte - Falconara, fra le stazioni di Chiaravalle e Jesi, da servire con tradotte merci dalla stazione di Falconara.


...

La XIX edizione di Castelbellino Arte è ormai entrata nel vivo e dopo il concerto d'apertura con l'orchestra Chitarmonia e il soprano Alessandra Gattari, e l'inaugurazione dell'attesissima mostra su Cesare Zavattini pittore, si va verso l'evento clou della rassegna, ovvero la serata di gala per la consegna del "premio Mario Camerini, migliore canzone da film" che quest'anno si aggiudicano il cantautore Lucio Dalla ed il musicista Angelo Messini D'Agostini per il brano Dark Bologna contenuto nella colonna sonora del film di Pupi Avati "Gli amici del bar Margherita".