IN EVIDENZA


Amianto: bonifica o smaltimento, quale scegliere?

Proponiamo la Ditta locale MC COPERTURE di Chiappetti Manuel (cell. 3347820166) qualificata e specializzata nel settore dell’AMIANTO; la stessa previo sopralluogo GRATUITO vi fornirà tutte le informazioni del caso.

31 luglio 2009




...

Più di 300 persone delle diocesi di Jesi e di Senigallia si ritroveranno a Loreto per condividere l'esperienza del tradizionale Treno Bianco. E' questo il nome storico dei viaggi che l'Unitalsi propone da oltre cento anni a Lourdes, a Loreto e negli altri santuari mariani in cui la carità e la solidarietà sono evidenti in tanti piccoli gesti quotidiani.


...

"Vorrei ricordare in poche righe, le iniziative che la circoscrizione ha posto in essere solo negli ultimi mesi, come l’intestazione a Ivo Pasquinelli di strade e piazze, della fontana dedicata ad Enrico Mattei, della statua alla famiglia Savoia Marchetti, di quella dedicata al grande industriale Luigi Pieralisi".





...

Ha luogo venerdì 31 luglio alle ore 21.30, presso la suggestiva cornice mediavale del centro storico di Poggio San Marcello, la serata di gala 'per la vita', particolarissimo evento di musica, teatro lirico e cinematografia che unisce la sensibilità d’arte alle finalità dell’impegno sociale.





30 luglio 2009

...

"Per me ballare è divertimento e farlo in un contesto a me dedicato è bellissimo, dove avrò accanto il compagno d'avventura a cui tengo di più". Sono le parole di Alice Bellagamba, jesina, la ballerina 21enne finalista del programma "Amici" di Maria De Filippi. A lei sarà dedicata la serata di beneficenza in programma stasera alle 21,30 nel parco verde del Circolo Cittadino di Jesi.


...

Le melodie d'opera del recital concerto "Sì, voglio vivere" con arie di Mozart, Rossini, Verdi, Gounod e Puccini proposte dal soprano Stefania Donzelli. La cinematografia con il cortometraggio "Non preoccuparti" scritto da Gianni Gualdoni per il Centro Aiuto alla Vita e la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi. Ecco il mix della Serata di gala "Per la Vita", in programma domani sera alle 21 in piazza della Madonna.





...

"Bene l'ordinanza del sottosegretario alla Salute Francesca Martini, che va nella direzione giusta, se vogliamo che dai nostri territori scompaiano canili al limite della sostenibilità dove, sempre più spesso, la tutela della salute degli animali è considerato un elemento poco rilevante da parte dei gestori". Così, l'assessore provinciale all'Ambiente Marcello Mariani sull'ordinanza firmata recentemente dal sottosegretario alla Salute Francesca Martini che regolamenta la gestione dei canili.



...

È possibile che, allo stato, tutti fingano che nulla stia succedendo e che tutto è stato rinviato? È credibile che un progetto del genere (Eridania – Sadam), in vero complesso e problematico, non sia accompagnato da un piano finanziario, da un progetto industriale e da un “timing” già predisposti e stabiliti?


...

"Il Partito Democratico di Jesi valuta positivamente la notizia di un primo stanziamento di 750.000 euro da parte della Regione Marche, per il completamento del nuovo Ospedale intitolato a “Carlo Urbani”; finanziamento appena sottoscritto dal funzionario Regionale responsabile del procedimento".



29 luglio 2009






...

Lunedì 27 luglio si è svolto presso il Circolo Karl Marx di Jesi un incontro organizzato dal Partito della Rifondazione Comunista di Jesi fra Comitati Cittadini e PRC. A tale incontro hanno partecipato delegazioni dei Comitati: Asse sud, Prato, San Giuseppe e Tutela della salute e dell’Ambiente.




28 luglio 2009


...

Il nuovo servizio del gruppo bancario per accompagnare le imprese nei processi di internazionalizzazione, verrà presentato a Jesi mercoledì 29 luglio alle ore 19 presso l’hotel Federico II, ad una qualificate platea di cinquanta imprese marchigiane associate alla Cna.





...

"Recentemente si sono verificati diversi furti o tentativi di furto con scasso in alcune chiese jesine, dei quali i giornali non hanno parlato, come pure non si è avuta notizia sui locali mezzi d’informazione (come le televisioni private) d’altri fatti di cronaca ben più gravi, di cui sono rimasti vittime cittadini jesini".



27 luglio 2009