3 agosto 2009

...

Il sindaco di Castelbellino Demetrio Papadopoulos è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina, l’ente che riunisce per la gestione di alcuni servizi le amministrazioni di Maiolati Spontini, Castelplanio, Castelbellino, Monteroberto, Montecarotto, San Paolo di Jesi e Poggio San Marcello.



...

Da sabato 1 agosto ha preso avvio il campo di lavoro del Gruppo Missionario Giovanile di Ancona presso la Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi che durerà una settimana. Un volontariato a doppia velocità utile alla Riserva di Ripa Bianca e alla missione salesiana di Onitsha alla quale saranno devoluti i contributi economici raccolti



...

La point-guard Marco Giuri, ventunenne di 192 centimetri nato a Brindisi, ha raggiunto con l’Aurora Basket Jesi un accordo per la sottoscrizione di un contratto di prestazione sportiva per la stagione 2009/2010.




...

Il Movimento Democratico, tramite i suoi esponenti politici, si è impegnato, sin dal primo giorno di attività istituzionale, per attuare nella nostra città una politica partecipata e condivisa, che affrontasse in maniera seria i problemi più critici e cercasse di predisporre strumenti di risoluzione tempestivi ed efficaci.



1 agosto 2009





...

Durante il Consiglio Comunale tenutosi il 20 Luglio 2009, il Sindaco di Monte San Vito Gloria Anna Sordoni, l’Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Rotoloni ed il gruppo consiliare di maggioranza hanno approvato la riadozione del Piano di Insediamento Produttivo (P.I.P) della sottozona D3 (zona artigianale e commerciale), sita nella frazione di Borghetto.




...

Inizierà a breve il piano di manutenzione straordinaria di una parte del patrimonio dell'Ente regionale per l'abitazione pubblica di Ancona. E' ormai questione di giorni, infatti, l'apertura dei 12 cantieri che miglioreranno le parti comuni di 125 appartamenti disseminati tra Fabriano, Falconara, Filottrano, Loreto, Offagna, Osimo e Santa Maria Nuova.


...

Si terrà a Jesi sabato 1 agosto, dalle ore 19,00, al Parco del Ventaglio il "Twinning Rock Festival", il 1° Rock Festival che vedrà la partecipazione delle migliori rock band giovanili provenienti dalle città gemellate di Mayenne (Francia) e Waiblingen (Germania).


31 luglio 2009




...

Più di 300 persone delle diocesi di Jesi e di Senigallia si ritroveranno a Loreto per condividere l'esperienza del tradizionale Treno Bianco. E' questo il nome storico dei viaggi che l'Unitalsi propone da oltre cento anni a Lourdes, a Loreto e negli altri santuari mariani in cui la carità e la solidarietà sono evidenti in tanti piccoli gesti quotidiani.


...

"Vorrei ricordare in poche righe, le iniziative che la circoscrizione ha posto in essere solo negli ultimi mesi, come l’intestazione a Ivo Pasquinelli di strade e piazze, della fontana dedicata ad Enrico Mattei, della statua alla famiglia Savoia Marchetti, di quella dedicata al grande industriale Luigi Pieralisi".





...

Ha luogo venerdì 31 luglio alle ore 21.30, presso la suggestiva cornice mediavale del centro storico di Poggio San Marcello, la serata di gala 'per la vita', particolarissimo evento di musica, teatro lirico e cinematografia che unisce la sensibilità d’arte alle finalità dell’impegno sociale.





30 luglio 2009

...

"Per me ballare è divertimento e farlo in un contesto a me dedicato è bellissimo, dove avrò accanto il compagno d'avventura a cui tengo di più". Sono le parole di Alice Bellagamba, jesina, la ballerina 21enne finalista del programma "Amici" di Maria De Filippi. A lei sarà dedicata la serata di beneficenza in programma stasera alle 21,30 nel parco verde del Circolo Cittadino di Jesi.


...

Le melodie d'opera del recital concerto "Sì, voglio vivere" con arie di Mozart, Rossini, Verdi, Gounod e Puccini proposte dal soprano Stefania Donzelli. La cinematografia con il cortometraggio "Non preoccuparti" scritto da Gianni Gualdoni per il Centro Aiuto alla Vita e la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi. Ecco il mix della Serata di gala "Per la Vita", in programma domani sera alle 21 in piazza della Madonna.





...

"Bene l'ordinanza del sottosegretario alla Salute Francesca Martini, che va nella direzione giusta, se vogliamo che dai nostri territori scompaiano canili al limite della sostenibilità dove, sempre più spesso, la tutela della salute degli animali è considerato un elemento poco rilevante da parte dei gestori". Così, l'assessore provinciale all'Ambiente Marcello Mariani sull'ordinanza firmata recentemente dal sottosegretario alla Salute Francesca Martini che regolamenta la gestione dei canili.