IN EVIDENZA



5 agosto 2009



...

Laurearsi in Scienze e Tecnologie per la natura e l’ambiente a Camerino e diventare illustratore e artista naturalista: questo è stato il percorso di Marco Ghergo che espone all’aula Crivelli del polo museale d’Ateneo, dall’11 luglio al 16 agosto 2009, all’interno della mostra nazionale “Tratti e Colori - l’arte naturalistica in mostra”.


4 agosto 2009

...

Sabato 1 agosto 2009, alle ore 13,16, presso l’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia del Presidio Ospedaliero di Senigallia, la campionessa olimpica di fioretto femminile Giovanna Trillini, assistita dal dr. Mario Massaccesi, ha dato alla luce il suo secondogenito, Giovanni, che alla nascita pesava kg. 2,860.







...

Fa molto piacere vedere che l’opposizione di “A.N. - verso il PDL” dà molto fastidio ed irrita il Sindaco: certo, non è una opposizione compiacente, né benevola, né silenziosa, e l’incauta polemica ed il nervosismo del Sindaco fanno capire che evidentemente si sta lavorando bene.



...

L’Avis Marche ringrazia Giovanna Trillini per l’impegno sociale e la vicinanza ai malati dimostrata anche in questo momento importante della sua vita di moglie, madre ed atleta, avendo donato il sangue del cordone ombelicale dopo il parto avvenuto all'ospedale di Senigallia.


3 agosto 2009

...

Il sindaco di Castelbellino Demetrio Papadopoulos è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina, l’ente che riunisce per la gestione di alcuni servizi le amministrazioni di Maiolati Spontini, Castelplanio, Castelbellino, Monteroberto, Montecarotto, San Paolo di Jesi e Poggio San Marcello.



...

Da sabato 1 agosto ha preso avvio il campo di lavoro del Gruppo Missionario Giovanile di Ancona presso la Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi che durerà una settimana. Un volontariato a doppia velocità utile alla Riserva di Ripa Bianca e alla missione salesiana di Onitsha alla quale saranno devoluti i contributi economici raccolti



...

La point-guard Marco Giuri, ventunenne di 192 centimetri nato a Brindisi, ha raggiunto con l’Aurora Basket Jesi un accordo per la sottoscrizione di un contratto di prestazione sportiva per la stagione 2009/2010.




...

Il Movimento Democratico, tramite i suoi esponenti politici, si è impegnato, sin dal primo giorno di attività istituzionale, per attuare nella nostra città una politica partecipata e condivisa, che affrontasse in maniera seria i problemi più critici e cercasse di predisporre strumenti di risoluzione tempestivi ed efficaci.



1 agosto 2009





...

Durante il Consiglio Comunale tenutosi il 20 Luglio 2009, il Sindaco di Monte San Vito Gloria Anna Sordoni, l’Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Rotoloni ed il gruppo consiliare di maggioranza hanno approvato la riadozione del Piano di Insediamento Produttivo (P.I.P) della sottozona D3 (zona artigianale e commerciale), sita nella frazione di Borghetto.




...

Inizierà a breve il piano di manutenzione straordinaria di una parte del patrimonio dell'Ente regionale per l'abitazione pubblica di Ancona. E' ormai questione di giorni, infatti, l'apertura dei 12 cantieri che miglioreranno le parti comuni di 125 appartamenti disseminati tra Fabriano, Falconara, Filottrano, Loreto, Offagna, Osimo e Santa Maria Nuova.


...

Si terrà a Jesi sabato 1 agosto, dalle ore 19,00, al Parco del Ventaglio il "Twinning Rock Festival", il 1° Rock Festival che vedrà la partecipazione delle migliori rock band giovanili provenienti dalle città gemellate di Mayenne (Francia) e Waiblingen (Germania).


31 luglio 2009




...

Più di 300 persone delle diocesi di Jesi e di Senigallia si ritroveranno a Loreto per condividere l'esperienza del tradizionale Treno Bianco. E' questo il nome storico dei viaggi che l'Unitalsi propone da oltre cento anni a Lourdes, a Loreto e negli altri santuari mariani in cui la carità e la solidarietà sono evidenti in tanti piccoli gesti quotidiani.


...

"Vorrei ricordare in poche righe, le iniziative che la circoscrizione ha posto in essere solo negli ultimi mesi, come l’intestazione a Ivo Pasquinelli di strade e piazze, della fontana dedicata ad Enrico Mattei, della statua alla famiglia Savoia Marchetti, di quella dedicata al grande industriale Luigi Pieralisi".