IN EVIDENZA





19 agosto 2009

18 agosto 2009




...

Il Consiglio Comunale di Monsano, nel corso della seduta del 7 agosto, ha discusso un Ordine del giorno presentato dal capo gruppo di maggioranza Marco Cardinali, riguardante le recenti misure contenute nel cosiddetto “pacchetto sicurezza” approvato recentemente dal Senato e trasformato in legge.


...

La concessione di un contributo di € 10.000,00 da parte della Fondazione CRJ , consentirà agli Istituti Riuniti di Beneficenza, Ente gestore della Casa di Riposo – Residenza Protetta per anziani di Belvedere Ostrense, di aumentare la dotazione esistente di ulteriori letti a movimentazione elettrica, come prescrive la Legge Regionale 20/2002.


...

L'allegra brigata de “La Corrida. Jesini allo sbaraglio” sta per sbarcare di nuovo a Jesi. L'attesissima manifestazione, che trasformerà Piazza delle Monnighette in un'arena dove si esibiranno pattuglie di arditi dilettanti allo sbaraglio, esordirà venerdì 21 Agosto, a partire dalle 21,30 per poi ripetersi una settimana dopo, venerdì 28 Agosto sempre alle 21,30


17 agosto 2009




...

Nel Consiglio Comunale tenutosi il giorno 5 Agosto u.s. , il gruppo consiliare di maggioranza “Insieme per Monte San Vito” ha presentato un ordine del giorno che prevedeva il dibattito sul progetto di realizzazione di due nuove centrali di produzione elettrica nell’area della raffineria API di Falconara Marittima e sulla proposta di riconversione dello zuccherificio SADAM.



...

In un momento in cui molti consiglieri comunali cercano di dare il loro contributo sulla questione “Centrale a biomasse”, anche io, quale consigliere comunale, provo a dare il mio.


...

Dopo quella su Informazione e Comunicazione di Pesaro, arriva la manifestazione sui temi dell'agroalimentare che si svolgerà a Jesi nella meravigliosa cornice naturale del Parco del Ventaglio dal 27 agosto al 6 settembre.


...

Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Gesù disse alla folla: "Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo".


14 agosto 2009



...

Doppio appuntamento per l'ottava giornata del ventiquattresimo "Monsano Folk Festival": domenica due grandi concerti in programma a Staffolo e Jesi. Nel paesino del Verdicchio, il debutto della kermesse del folclore sarà a mezzogiorno al Museo dell'Arte del Vino, per la presentazione del progetto "Foglie d'Album n.2" con Italo Agnetti, mentre a Jesi per il "Concerto-Grande della Sera" (ore 22 in piazza delle Monnighette) si esibiranno  i PIVARI TRIO, insieme alla Compagnia del Maggio di Frassinoro (Emilia).





13 agosto 2009

...

Si chiama Federico ed è il primo giornalista virtuale della Vallesina. Come contattarlo? E' facile, basta aggiungerlo ai tuoi contatti di messaggistica istantanea Msn e GTalk. Federico ti avvertirà in tempo reale sulle notizie e sui fatti più importanti che stanno accadendo a Jesi e dintorni.





12 agosto 2009





...

La CNA segue con attenzione e preoccupazione il protrarsi della situazione di difficoltà che attraversa l’economia locale, assicura la coordinatrice sindacale della CNA di Jesi e Vallesina Elisabetta Grilli, ed in particolare rivolge attenzione al sistema delle micro e piccole imprese dell’artigianato.



...

Grazie alla disponibilità accordata dall’artista fabrianese Roberto Moschini, la mostra “Figure” allestita presso la Sala d’Arte Contemporanea del Museo Diocesano di Jesi verrà prorogata fino a domenica 30 agosto 2009.


...

Sabato 12 settembre, a Moie di Maiolati Spontini, presso i locali del Cis e presso la Biblioteca eFFeMMe23 “La Fornace”, si terranno una serie di eventi culturali, in occasione della premiazione del Concorso CisInTandem – Parole e China: Un Fiume di Noir, il concorso grafico-letterario che tanto successo ha riscosso alla sua prima edizione, svoltasi come gara a tempo il 16 maggio scorso.




...

"Non sappiamo ancora se la proposta di ripristino delle gabbie salariali sia l'ennesima boutade leghista o se sia invece uno degli strumenti con il quale il governo italiano intende affrontare gli effetti della crisi economica che, secondo statistiche ufficiali, lungi dall'affievolirsi, prospetta per l'autunno un periodo drammatico sul fronte dell'occupazione".


11 agosto 2009


...

Giovedì in piazza della Repubblica si balla intorno al tema del fiume, in una singolare quanto contemporanea commistione di linguaggi e forme espressive. Danza urbana, istallazioni d'arte, tradizione orale tramandata attraverso proverbi e detti popolari. Protagonista, il fiume Esino. Che smette così di attraversare silente le nostre vallate.