4 settembre 2009


...

“La festa è l’occasione per rinsaldare i legami della comunità, per lodare Dio per i benefici ricevuti, per ricordare i nostri defunti, per domandare aiuto e protezione dall’Alto, per ripartire con più gioia verso il futuro” ha scritto il parroco don Fabio Belelli nell’invito rivolto ai parrocchiani.


...

In merito al comunicato del Sindaco Gloria Anna Sordoni pubblicato in data odierna, ritengo doveroso precisare quanto segue.
La sottoscritta nel Consiglio Comunale di Monte San Vito non è Capogruppo del PD, ma Capogruppo di una coalizione composta da PD IDV Socialisti Italiani e Movimento dei Repubblicani Europei, forze  che in passato sostenevano il Sindaco Sordoni ma che hanno ritenuto di non rinnovarLe la fiducia per un suo secondo mandato.


...

Vendita del complesso ospedaliero di Viale della Vittoria ed edilizia convenzionata. Sono questi gli argomenti che il consigliere comunale dell’Unione di Centro di Jesi avv. Marcello Pentericci ha proposto con due interrogazioni al Sindaco Belcecchi il quale risponderà nel prossimo consiglio comunale.



...

Sabato 5 settembre, con inizio alle 16:30 e partenza prevista per le 17, il parco di Villa Borgognoni di Jesi sarà teatro di una speciale caccia al tesoro dedicata a tutti i bambini delle scuole elementari e medie.


...

Sabato 12 settembre presso i locali del Cis e presso la Biblioteca “La Fornace”, si terranno una serie di eventi culturali in occasione della premiazione del concorso “CisInTandem – Parole e China: Un Fiume di Noir”.


...

Ultimi giorni della Festa del Partito Democratico dedicata al settore Agricoltura con due ospiti di rilievo come il Vice-Presidente del Senato Vannino Chiti e l’ex Ministro dell’ Agricoltura ora Presidente Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo Paolo De Castro.


...

“E’ evidente che la situazione relativa ai precari della scuola richiede una seria attenzione”. Commenta così l’Assessore della Provincia di Ancona al Sistema Formativo e alle Politiche attive del Lavoro Maurizio Quercetti gli effetti che i tagli della riforma Gelmini avranno anche sul territorio della provincia di Ancona.


...

Durante i lavori della festa del PD a Jesi è emersa una nota estremamente positiva individuabile nel grande interesse e soprattutto nella sentita partecipazione di iscritti ed elettori a due incontri che si sono svolti nei giorni scorsi, il primo volto ad un confronto diretto dei dirigenti del PD locale con i propri iscritti ed elettori, il secondo riguardante il ruolo delle circoscrizioni nel nostro territorio.


3 settembre 2009




...

Con l'obiettivo di qualificare ulteriormente i servizi per gli anziani ospiti della casa di riposo, l'Istituzione Centro Servizi Sociali del Comune ha ottenuto un contributo della Fondazione Carisj per l'acquisto sia di un televisore a grande schermo sia di arredi da giardino.




2 settembre 2009

...

Alti ufficiali dell´Arma, istituzioni civili e religiose, insieme per ricordare il sacrificio del brigadiere dei carabinieri Giuseppe Diaschi, a trent´anni dalla morte. Al carabiniere, già medaglia d´oro alla memoria e di bronzo al valore civile, è stata intitolata la strada che costeggia l´ex cartiera Ripanti. Ieri pomeriggio, la cerimonia solenne con tanto di picchetto d´onore.


...

La Banda musicale l’Esina di Moie festeggerà domenica 6 settembre il quarantesimo anniversario dalla sua costituzione . Sarà una giornata di incontro fra musicanti di oggi e di ieri, il gruppo Twirling e la cittadinanza.




...

La Comunità Soteria compie i primi dieci anni di vita. Vi aspettiamo nel nostro giardino per festeggiare Fiesta, musica, allegria! Cena buffet Coccia Blues e Danzintondo. Venerdì 4 settembre 2009 – ore 19.00. Via Tabano, 51 Jesi. In collaborazione con la COOSS Marche.



...

Uno straordinario successo di pubblico, oltre 600 persone, è quello registrato domenica 30 agosto alla Festa del Pd di Jesi dall’europarlamentare Debora Serracchiani. Ad accoglierla all’ingresso della Festa il Segretario provinciale Lodolini e quello comunale Vannoni


...

Prosegue la Festa Nazionale del PD dedicata all’Agricoltura con il secondo convegno sul settore agroalimentare, ma non manca un altro interessante dibattito sullo scottante tema dell’immigrazione.




...

I tagli al personale scolastico voluti dai Ministri Gelmini e Tremonti, scelte irresponsabili e inaccettabili, avranno l’effetto di impoverire il patrimonio professionale e formativo del nostro sistema scolastico.


1 settembre 2009


...

Il mondo della musica leggera perde un suo grande interprete. Si è spento prematuramente, stroncato da un malore, il cantante Pietruccio Mancini in arte Nanni. Socio dell'associazione culturale-musicale Astralmusic di Castelplanio, ne curava i progetti culturali. Oggi pomeriggio saranno celebrati i funerali a Serra De' Conti.


...

“VENDESI posti a sedere per tutta la stagione invernale, splendida vista, consigliato a famiglie con bambini rumorosi”. Questo è lo slogan scelto dall’Aurora per attirare gli appassionati di basket ad abbonarsi alla stagione casalinga 2009/2010 della Fileni Bpa.





...

E’ la giornata dedicata all’economia e quali effetti ha avuto e sta avendo sul nostro territorio la recessione economica in atto per le famiglie e le imprese.


31 agosto 2009

...

La Compagnia Guardia di finanza di Jesi ha un nuovo comandante. Nei giorni scorsi si è svolto l'avvicendamento tra il capitano Walter Mela e il neo comandante, il parigrado Vittorio Angelini. Proveniente dal Nucleo di polizia tributaria di Caserta, abbiamo incontrato l'ufficiale per una prima valutazione sul nuovo incarico.