IN EVIDENZA







6 ottobre 2009

...

Vittoria assoluta nella Cayman Cup della «guest star» Emanuele Pirro, al volante della vettura in versione 2010. Giorgio Massazza vince la gara ma Enrico Fulgenzi è il campione 2009 della serie. Francesco Giustiniani campione nella Selection Cup.


...

I giornali hanno in questi ultimi giorni parlato di una Commissione Tecnica che, benignamente, avrebbe “benedetto” l’ipotesi da 11,2 megawatt proposta, dopo l’ennesimo “cambio delle carte in tavola”, dalla SADAM. Ciò, apparentemente, dovrebbe contribuire a fare chiarezza su una situazione in cui l’unica cosa chiara, fino ad oggi, era che non c’era niente di chiaro.


...

Strategie e opportunità per sostenere il mercato vinicolo marchigiano. Produttori, vinificatori, imbottigliatori, organizzazioni professionali e cooperative analizzeranno la questione nel corso di un incontro promosso dall’Istituto marchigiano tutela vini, al quale parteciperà l’assessore regionale all’Agricoltura, Paolo Petrini.




...

Venerdì 2 ottobre, l’auditorium dell’Hotel Federico II di Jesi ha ospitato il convegno intitolato: “Il Trasporto Pubblico Locale, un percorso di efficienza e qualità: il modello Marche”, organizzato dall’ISTAO e dalle due Confindustrie provinciali di Macerata e Pesaro Urbino.




...

Il Sistema Museale della Provicia di Ancona propone “Domenica al Museo”, una serie di appuntamenti ludici nei musei più belli della provicia dedicati ai bambini e ai genitori.





5 ottobre 2009

...

E’ Marco Tiranti, imprenditore 46enne di Castelfidardo del settore degli strumenti musicali (riparazione fisarmoniche), il nuovo Presidente che guiderà la Cna provinciale per i prossimi quattro anni. I 107 votanti (componenti l’Assemblea provinciale delegati a votare) hanno eletto domenica 4 ottobre a chiusura della tre giorni di Assemblea Elettiva, la nuova Presidenza Cna.







...

Non capita spesso che venga convocato un Consiglio Comunale di urgenza; a Belvedere non accadeva da almeno un ventennio.
Di solito purtroppo lo si fa in occasione di eventi calamitosi, pericoli impellenti sulla popolazione, gravi lutti. Per fortuna niente di tutto questo. L’Amministrazione di Belvedere  ha scomodato i Consiglieri comunali solo per fare un clamoroso dietrofront su alcuni recenti provvedimenti presi dagli stessi Amministratori.


...

L’Amministrazione comunale e la parrocchia Santa Maria di Moie hanno convocato per martedì prossimo (6 ottobre) ore 21 al centro comunale 6001 un’assemblea pubblica per illustrare il progetto integrato - Comune, Parrocchia e privati - per il completamento della ristrutturazione di piazza Santa Maria e dell’edificio storico adiacente l’abbazia romanica. Saranno presenti il sindaco Giancarlo Carbini, le autorità e il progettista Marco Battistelli.


3 ottobre 2009


...

La Monte Schiavo si aggiudica la gara d'esordio del quadrangolare piemontese e domenica giocherà la finale (ore 18.30) contro la vincente della gara di domani tra Conegliano e Busto Arsizio.






2 ottobre 2009

...

L'Associazione Ornitologica Anconetana con sede a Monsano, in via S.Maria 9/c, organizza la 40^ Mostra Ornitologica Anconetana con il patrocinio dei Comuni di Maiolati Spontini e Jesi nonchè quello della Regione Marche, Provincia di Ancona e Federazione Ornicoltori Italiani (F.O.I.) che si terrà presso il Centro Comunale in via Carducci 29 a Moie di Maiolati Spontini nel periodo 8/11 ottobre.



...

Baioni Nazzareno della ditta Moviter di Maiolati è stato eletto nuovo Presidente della CNA Vallesina e succede ad Alberta Cantiani alla quale va il ringraziamento unanime per l’impegno profuso agli interessi delle attività produttive del territorio.



...

All’insegna del motto “Anch’io gioco a rugby”, che figura sul volantino distribuito nelle scuole primarie di Jesi, sabato pomeriggio si svolgerà una grande festa con la palla ovale, presso gli impianti comunali del rugby di via Mazzangrugno di Jesi.


...

Il consiglio dell’Unione dei comuni della Media Vallesina ha approvato nell’ultima seduta gli equilibri di bilancio e la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi. Ad illustrare le delibere, il neo assessore al Bilancio dell’Unione Massimiliano Cesaroni, nominato in luogo del sindaco di San Paolo di Jesi.



...

La segreteria e il gruppo provinciale di Rifondazione Comunista condividono la denuncia dei sindaci di Maiolati Spontini e Corinaldo sulle gravi inadempienze del Consorzio Conero Ambiente che rischiano di gettare nell’emergenza l’intera gestione del ciclo dei rifiuti nella provincia di Ancona.


...

La Fondazione, prima in Italia, riceve la Certificazione di qualità per la progettazione, produzione e gestione di eventi artistici, gestione infrastrutture teatrali e servizi tecnici annessi. L’ottenimento della certificazione di qualità rappresenta per l’ente un passo importante del percorso verso l’eccellenza, e una ulteriore spinta verso il miglioramento.



...

La Fondazione, prima in Italia, riceve la Certificazione di qualità per la progettazione, produzione e gestione di eventi artistici, gestione infrastrutture teatrali e servizi tecnici annessi. L’ottenimento della certificazione di qualità rappresenta per l’ente un passo importante del percorso verso l’eccellenza, e una ulteriore spinta verso il miglioramento.